Per Renato Zero grande festa al Circo Massimo per celebrare i suoi 70 anni, previste in tutto 6 serate-evento

24 settembre 2022, ore 15:00

Oltre 3 ore e mezza di spettacolo con musica e tanti ospiti. Sul palco anche un'orchestra di 50 elementi, una band di 7 musicisti, otto coristi e 23 ballerini

Renato Zero ha conquistato il Circo Massimo con la prima delle sei serate per quella che doveva essere la festa per i 70 anni dell'artista e che, a causa del Covid, è stata rimandata di due anni. Ad aprire il concerto, durato oltre tre ore e mezza, è stata una dedica, in musica e parole, alla sua Roma e ai suoi fans. Un inedito dal titolo "Quel bellissimo niente, che omaggia la capitale dove tutto iniziò". "Eravamo ragazzi, persi in mezzo alla gente. Quanti sogni rincorsi tra vicoli e piazze di questa città e bastava un vecchio pianoforte dentro un bar, mi sembrava imponente quella gioia da niente", ha cantato Renato Zero, come ha testimoniato l'Ansa, in splendida forma e con un lungo cappotto bianco e nero. "Quante vite mi hai lasciato vivere, Ci sei stata da sempre mia bellissima gente. Abbi cura di te. E di me..".


Festa doveva essere e festa è stata

Festa doveva essere e festa è stata con 15 mila spettatori in visibilio per Renato Zero. Un concerto in cui sono stati ripercorsi 55 anni di carriera attraverso 44 album e oltre 500 canzoni, una "marea" di musica sottolineata dall'ironia dello stesso cantante romano: "Ho scritto quanto cinque cantautori messi insieme". Poi la parte intima della sua carriera, la vita fuori dagli schemi: "Cambiare pelle tante volte", ha detto Renato, "mi ha permesso di riconoscere la mia. Ero la mia bandiera, unico cittadino di quella terra di Utopia che ho sempre abitato".


Scaletta del concerto e ospiti

Una scaletta quella del concerto di ieri con ben 32 brani, da "Cercami" a "Spiagge", passando per "Mi vendo", Più su", "I Migliori anni", per chiudere con "Il cielo".  Al Circo Massimo non sono mancati i colleghi amici come Jovanotti (scambio di cortesie dopo che Renato era salito sul palco del Jova Beach Party questa estate), i Neri per Caso, Morgan, Fabrizio Moro e Giorgio Panariello. "Altri amici, parenti stretti", ha detto Renato Zero, "arriveranno nei prossimi giorni". Sul palco anche un'orchestra di 50 elementi, una band composta da 7 musicisti, otto coristi, 23 ballerini. Prossimi appuntamenti di "Zerosettanta live" stasera, domani, il 28, il 30 settembre e il 1° ottobre. 

Per Renato Zero grande festa al Circo Massimo per celebrare i suoi 70 anni, previste in tutto 6 serate-evento
Tags: agenziafotogramma, Circo Massimo, fotogramma.it, Renato Zero

Share this story: