Platinette: ricoverato di nuovo dopo l’ictus e la lunga riabilitazione

Gli ultimi anni di Mauro Coruzzi sono stati segnati da difficoltà, a partire dall'ictus ischemico che lo colpì il 14 marzo 2023. Fortunatamente, il soccorso tempestivo e il trattamento adeguato gli hanno permesso di riprendersi. Dopo una lunga riabil

Gli ultimi anni di Mauro Coruzzi sono stati segnati da difficoltà, a partire dall'ictus ischemico che lo colpì il 14 marzo 2023. Fortunatamente, il soccorso tempestivo e il trattamento adeguato gli hanno permesso di riprendersi. Dopo una lunga riabil


Mauro Coruzzi è in ospedale. L’annuncio sui social

Mauro Coruzzi, conosciuto come Platinette, è di nuovo ricoverato per accertamenti dopo l’ictus che lo ha colpito nel 2023. Lo ha annunciato attraverso un video pubblicato sui suoi social, dove, dal letto di ospedale informa il suo pubblico di essere in ospedale. Dal video sono evidenti le difficoltà di Coruzzi nel parlare, forse connesse all’ictus ischemico precedente.

Coruzzi scherza sulla tempistica del ricovero, avvenuto poco prima del Festival di Sanremo "Forse è stato un volere divino - dice - Questo che vedete è un letto d'ospedale e sono ricoverato per controlli visto che il mio disturbo si è fatto notare appena prima di Sanremo. Forse è stato trovato un modo per tenermi lontano dal Festival di Sanremo, ma nemmeno tanto a dire la verità". Platinette ha spiegato di aver avuto un "disturbo appena prima di Sanremo" e poi ha aggiunto "ecco perché della mia assenza forzata dagli eventi. Adesso facciamo i controlli e dopo un paio di settimane andiamo a casa. Spero. Ok?", conclude.

Nella didascalia del video, Coruzzi ha citato la cantante Giorgia e il suo brano portato al Festival di Sanremo, “La cura per me”.


L’ICTUS DEL 2023

Gli ultimi anni di Mauro Coruzzi sono stati segnati da difficoltà, a partire dall'ictus ischemico che lo colpì il 14 marzo 2023. Fortunatamente, il soccorso tempestivo e il trattamento adeguato gli hanno permesso di riprendersi. Dopo una lunga riabilitazione, è tornato in televisione e oggi è testimonial di un’associazione contro l’ictus cerebrale. In un’intervista a Vanity Fair, ha spiegato che questa esperienza lo ha spinto a fidarsi dei migliori esperti, sottolineando come l’ictus colpisca ormai persone di tutte le età. Poche settimane fa, Coruzzi aveva raccontato la sua esperienza a "Verissimo", ma poco prima del Festival di Sanremo, sua consueta presenza, è emerso un nuovo problema di salute, che ha fatto sentire la sua assenza, soprattutto per il suo grande amore per la musica.


Argomenti

Mauro Coruzzi
Platinette

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

  • Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il  cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

    Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

  • Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

    Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

  • Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

    Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

  • Carolina Cavalli e Benedetta Porcaroli presentano a RTL 102.5 il film “Il rapimento di Arabella”, nelle sale italiane dal 4 dicembre

    Carolina Cavalli e Benedetta Porcaroli presentano a RTL 102.5 il film “Il rapimento di Arabella”, nelle sale italiane dal 4 dicembre

  • Palmoli, udienza per la famiglia anglo-australiana: possibile ritorno dei figli dai genitori

    Palmoli, udienza per la famiglia anglo-australiana: possibile ritorno dei figli dai genitori