Ponte Morandi, installate le gru che rimuoveranno i piloni

Ponte Morandi, installate le gru che rimuoveranno i piloni

Ponte Morandi, installate le gru che rimuoveranno i piloni


Le maxi gru saranno testate nei prossimi giorni ed entreranno in funzione a breve

Continuano i lavori di demolizione sul Polcevera. Sono state montate le grandi gru provenienti dall'Olanda che dovranno provvedere a smontare le pile Ovest dell'ex viadotto Morandi, a partire dalla pila numero cinque. Intanto oggi, domenica 31 marzo, giorno che era stato ufficialmente indicato come 'inizio della ricostruzione', proseguono i lavori di scavo, demolizione e spostamento di tubature canali idrici. Continua anche il lavoro degli ingegneri del consorzio Per Genova lavorano per rispondere alle osservazioni del Consiglio superiore dei lavori pubblici. Tra queste, quella che riguarda il tracciato, che potrebbe subire un lieve spostamento più a sud. Intanto si attende ancora il parere del Ministero dell'Ambiente sulla valutazione d'impatto ambientale sul progetto del nuovo ponte, che sarebbe dovuta arrivare la settimana scorsa e che potrebbe arrivare nei prossimi giorni.



Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

  • Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

    Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

  • Sparatoria alla Brown University, due studenti uccisi e nove feriti mentre prosegue la caccia al killer

    Sparatoria alla Brown University, due studenti uccisi e nove feriti mentre prosegue la caccia al killer

  • Bergamo, 19enne muore cadendo dal tetto di una fabbrica abbandonata. L'ipotesi è che stesse facendo urbex

    Bergamo, 19enne muore cadendo dal tetto di una fabbrica abbandonata. L'ipotesi è che stesse facendo urbex

  • Serie A,  Torino-Cremonese 1-0, Parma-Lazio 0-1, Atalanta-Cagliari 2-1

    Serie A, Torino-Cremonese 1-0, Parma-Lazio 0-1, Atalanta-Cagliari 2-1