Power Hits Estate 2024: Il brano vincitore è "Storie Brevi" di Tananai e Annalisa

Power Hits Estate 2024: Il brano vincitore è "Storie Brevi" di Tananai e Annalisa

Power Hits Estate 2024: Il brano vincitore è "Storie Brevi" di Tananai e Annalisa


Il brano dell'estate 2024, "Storie Brevi" di Tananai e Annalisa per ben 10 settimane è stato in testa alla classifica delle canzoni più ascoltate e votate. Tanti altri premi assegnati nel corso della serata

È “STORIE BREVI” di Tananai e Annalisa il brano vincitore di “RTL 102.5 Power Hits Estate 2024” di RTL 102.5. La prima radiovisione d’Italia ha incoronato il brano che per ben dieci settimane è stato in testa alla classifica delle canzoni più ascoltate e votate.

“Storie Brevi è un approccio diverso all’estate, più rilassato, quella canzone da ascoltare al tramonto coi finestrini abbassati. Era una nostra necessità, mia e di Tananai, raccontare qualcosa che ci appartenesse, a modo nostro. E questa voglia di tranquillità penso appartenga a tante altre persone, che si sono riconosciute in questo stato d’animo. Quando una canzone riesce a creare questo senso di condivisione penso sia davvero meraviglioso”, dichiara Annalisa.

“Storie Brevi è una canzone che ha cambiato il nostro modo di vedere i tormentoni estivi. Io e Annalisa volevamo soddisfare un’esigenza di spensieratezza e nostalgia legate forse più a epoche passate, periodi in cui l’estate si viveva in attimi, momenti e appunto, in storie brevi. La nostra idea era quella di creare una canzone in cui sia noi stessi sia la gente potesse ritrovare quella leggerezza e sono piuttosto soddisfatto del risultato ottenuto in questa estate diversa”, aggiunge Tananai.

Oltre al premio RTL 102.5 Power Hits Estate 2024, durante la serata saranno assegnati anche i seguenti riconoscimenti, direttamente dalle associazioni FIMI, PMI e SIAE:

Premio RTL 102.5 Power Hits Estate 2024 - FIMI, al singolo italiano più venduto nel periodo dal 21 giugno 2024 al 29 agosto 2024 (dati Gfk) – a Tony Effe e Gaia per “SESSO E SAMBA”;

Premio RTL 102.5 Power Hits Estate 2024 - PMI, al singolo indipendente più trasmesso dalle radio nel periodo dal 24 giugno 2024 al 30 agosto 2024 – a Shaboozey per “A Bar Song (Tipsy)”;

Premio RTL 102.5 Power Hits Estate 2024 - SIAE, al brano più eseguito in tutti gli eventi musicali in Italia, dal 24 giugno 2024 al 30 agosto 2024 – a Annalisa per “Sinceramente”

Premio RTL 102.5 Power Hits Top Album 2024, all'album più venduto nel periodo 25 agosto 2023 - 29 agosto 2024 (dati Gfk) – a Sfera Ebbasta per “X2VR”.



Argomenti

Annalisa
RTL1025phe24
Storie Brevi
Tananai
Verona

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Europa League: la Roma pareggia ad Atene con il Panathinaikos e vola agli ottavi, Bologna ai playoff

    Europa League: la Roma pareggia ad Atene con il Panathinaikos e vola agli ottavi, Bologna ai playoff

  • Achille Lauro all'Ariston: sul palco salirà mercoledì 25 febbraio come co-conduttore, l'annuncio di Carlo Conti

    Achille Lauro all'Ariston: sul palco salirà mercoledì 25 febbraio come co-conduttore, l'annuncio di Carlo Conti

  • Dramma sui Nebrodi: trovati i corpi di tre cacciatori, si indaga

    Dramma sui Nebrodi: trovati i corpi di tre cacciatori, si indaga

  • Attilio Fontana a RTL 102.5: “Milano Cortina traino importante per il turismo, sulla sicurezza fiducia in Piantedosi”

    Attilio Fontana a RTL 102.5: “Milano Cortina traino importante per il turismo, sulla sicurezza fiducia in Piantedosi”

  • Nello Musumeci a RTL 102.5: “A Niscemi arrivarono campanelli d’allarme, non si è intervenuti”

    Nello Musumeci a RTL 102.5: “A Niscemi arrivarono campanelli d’allarme, non si è intervenuti”

  • Italia quarta per migliori atenei ma 100 mila studenti se ne vanno all'estero

    Italia quarta per migliori atenei ma 100 mila studenti se ne vanno all'estero

  • Champions League: Napoli eliminato, Inter, Atalanta e Juventus ai playoff

    Champions League: Napoli eliminato, Inter, Atalanta e Juventus ai playoff

  • Arrivano i metal detector a scuola: firmata circolare dai ministri Valditara e Piantedosi

    Arrivano i metal detector a scuola: firmata circolare dai ministri Valditara e Piantedosi

  • “Mangiare fino a 5 volte al giorno e svolgere sempre attività fisica”: i segreti della longevità di Silvio Garattini

    “Mangiare fino a 5 volte al giorno e svolgere sempre attività fisica”: i segreti della longevità di Silvio Garattini

  • A Bari un uomo è stato arrestato, aveva staccato tubi e sondini alla madre, alletatacon una malattia oncologica

    A Bari un uomo è stato arrestato, aveva staccato tubi e sondini alla madre, alletatacon una malattia oncologica