Quattordici anni senza Giovanni Paolo II, il Papa di tutti

Quattordici anni senza Giovanni Paolo II, il Papa di tutti

Quattordici anni senza Giovanni Paolo II, il Papa di tutti


Tutti ricordano una delle sue frasi celebri: “Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro”

Quattordici anni senza Papa Wojtyla. Il “Papa di tutti” moriva il 2 aprile del 2005, centinaia di migliaia di persone parteciparono ai funerali e alla camera ardente. Con alle spalle ventisette anni di Pontificato, aveva conquistato il cuore di molti con quelle frasi che sono diventate celebri e passate alla storia: “Se mi sbaglio, mi correggerete”, aveva detto. E' stato il primo pontefice non italiano dopo 455 anni, dai tempi di Adriano VI. Una figura di semplicità che tutti ricordano. Si era avvicinato alla religione ebraica visitando per la prima volta il campo di sterminio di Auschwitz. Non molto tempo fa Papa Giovanni Paolo II è stato proclamato santo da Papa Francesco. “Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro”, aveva detto durante un angelus a San Pietro. 

Argomenti

frasi
giovanni paolo ii
papa
san pietro

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Dramma sui Nebrodi: trovati i corpi di tre cacciatori, si indaga

    Dramma sui Nebrodi: trovati i corpi di tre cacciatori, si indaga

  • Attilio Fontana a RTL 102.5: “Milano Cortina traino importante per il turismo, sulla sicurezza fiducia in Piantedosi”

    Attilio Fontana a RTL 102.5: “Milano Cortina traino importante per il turismo, sulla sicurezza fiducia in Piantedosi”

  • Nello Musumeci a RTL 102.5: “A Niscemi arrivarono campanelli d’allarme, non si è intervenuti”

    Nello Musumeci a RTL 102.5: “A Niscemi arrivarono campanelli d’allarme, non si è intervenuti”

  • Italia quarta per migliori atenei ma 100 mila studenti se ne vanno all'estero

    Italia quarta per migliori atenei ma 100 mila studenti se ne vanno all'estero

  • Champions League: Napoli eliminato, Inter, Atalanta e Juventus ai playoff

    Champions League: Napoli eliminato, Inter, Atalanta e Juventus ai playoff

  • Arrivano i metal detector a scuola: firmata circolare dai ministri Valditara e Piantedosi

    Arrivano i metal detector a scuola: firmata circolare dai ministri Valditara e Piantedosi

  • “Mangiare fino a 5 volte al giorno e svolgere sempre attività fisica”: i segreti della longevità di Silvio Garattini

    “Mangiare fino a 5 volte al giorno e svolgere sempre attività fisica”: i segreti della longevità di Silvio Garattini

  • A Bari un uomo è stato arrestato, aveva staccato tubi e sondini alla madre, alletatacon una malattia oncologica

    A Bari un uomo è stato arrestato, aveva staccato tubi e sondini alla madre, alletatacon una malattia oncologica

  • Sicilia, Luigi D’Angelo (Protezione Civile) a RTL 102.5: “Situazione critica, fascia da 50 metri a forte rischio crollo”

    Sicilia, Luigi D’Angelo (Protezione Civile) a RTL 102.5: “Situazione critica, fascia da 50 metri a forte rischio crollo”

  • All'Esercito i primi Lynx di Leonardo e Rheinmetall. Crosetto, scenario internazionale impone Difesa in evoluzione costante

    All'Esercito i primi Lynx di Leonardo e Rheinmetall. Crosetto, scenario internazionale impone Difesa in evoluzione costante