Record di Green pass nelle ultime 24 ore, ne sono stati emessi 867mila

Record di Green pass nelle ultime 24 ore, ne sono stati emessi 867mila

Record di Green pass nelle ultime 24 ore, ne sono stati emessi 867mila


Con l'obbligo della certificazione impennata di richieste, dovuta anche all'elevato numero di tamponi

Quella di ieri è stata una vera e propria giornata record  per l'emissione di Green pass, in coincidenza con l'entrata in vigore dell'obbligo per i lavoratori: sono infatti stati 867.039. Il giorno precedente erano stati 860.094, altro picco. L'impennata di questi due giorni si deve alla grande quantità di certificazioni a seguito di tamponi: ieri sono stati 653.827; quelli da vaccinazione sono stati invece 208.831; da guarigione 4.381. Un'accelerazione importante quindi, spinta però come detto dall'obbligo della certificazione per i lavoratori, entrata in vigore venerdì. 


Manifestazioni in tutta Italia

Nel primo fine settimana dall'entrata in vigore dell'obbligo del green pass per i lavoratori, in molte città ci sono state manifestazioni. A Roma circa una quarantina di persone hanno improvvisato un sit-in a Piazza del Popolo, a Napoli circa centocinquanta manifestanti  si sono ritrovati in piazza Dante. Hanno esposto striscioni con i quali hanno annunciato che la mobilitazione sarà permanente e che ogni sabato si ritroveranno in piazza Dante per sostenere la loro posizione. A Milano invece un corteo ha attraversato la città, bloccando il traffico in zona Repubblica, per poi cercare di dirigersi verso la sede della Rai, in Corso Sempione. I manifestanti sono controllati dalle forze dell'ordine.


Argomenti

Green Pass
Milanoroma
Napoli

Gli ultimi articoli di Andrea Salvati

  • Serie A, Cagliari-Genoa 3-3, Udinese-Bologna 0-3, Fiorentina-Juventus 1-1, Napoli-Atalanta 3-1

    Serie A, Cagliari-Genoa 3-3, Udinese-Bologna 0-3, Fiorentina-Juventus 1-1, Napoli-Atalanta 3-1

  • Qualificazioni Mondiali, Italia-Norvegia 1-4

    Qualificazioni Mondiali, Italia-Norvegia 1-4

  • Serie A, Lecce-Napoli 0-1, Atalanta-Milan 1-1

    Serie A, Lecce-Napoli 0-1, Atalanta-Milan 1-1

  • La Juventus ha esonerato l'allenatore Igor Tudor

    La Juventus ha esonerato l'allenatore Igor Tudor

  • Presenta a Milano la stagione della Fisi, Federazione Italiana Sport Invernali

    Presenta a Milano la stagione della Fisi, Federazione Italiana Sport Invernali

  • L'Italia batte 3-0 Israele e si assicura un posto ai playoff di qualificazione ai prossimi mondiali

    L'Italia batte 3-0 Israele e si assicura un posto ai playoff di qualificazione ai prossimi mondiali

  • Qualificazioni Mondiali, Estonia-Italia 1-3

    Qualificazioni Mondiali, Estonia-Italia 1-3

  • Serie A, Lazio-Torino 3-3, Parma-Lecce 0-1, Inter-Cremonese 4-1, Atalanta-Como 1-1

    Serie A, Lazio-Torino 3-3, Parma-Lecce 0-1, Inter-Cremonese 4-1, Atalanta-Como 1-1

  • Contrasto del racket che sfrutta gli animali, raggiunto il quorum delle firme per la proposta di legge di iniziativa popolare

    Contrasto del racket che sfrutta gli animali, raggiunto il quorum delle firme per la proposta di legge di iniziativa popolare

  • F1, Max Verstappen vince il Gran Premio dell'Azerbaigian

    F1, Max Verstappen vince il Gran Premio dell'Azerbaigian