Roma, al via il Riff Awards 2018, festival del cinema indie

Roma, al via il Riff Awards 2018, festival del cinema indie

Roma, al via il Riff Awards 2018, festival del cinema indie


Dal 16 al 23 novembre, la rassegna con oltre 120 titoli in programma, laboratori, seminari e un omaggio a Audrey Hepburn

Al via domani il Roma Independent Film Festival, giunto alla sua diciassettesima edizione. Per una settimana, fino a venerdì 23 novembre saranno proiettate 90 opere in anteprima italiana, 25 anteprime mondiali e 10 anteprime europee. Oltre alle proiezioni, poi ci saranno seminari e laboratori, un omaggio in occasione dei 25 anni dalla scomparsa, a Audrey Hepburn con la presentazione del libro “Audrey Hepburn, immagini di un’attrice”, di Margherita Lamesta Krebel. Titolo d’apertura, “We”, dell’olandese Rene Eller. Tra le opere italiane più attese, La partita di Francesco Carnesecchi con Francesco Pannofino, e Scarlett di Luigi Boccia, con Miriam Galanti, un on the road movie che si ispira a capolavori come Duel di Spielberg e Christine di Carpenter. Nel settore documentaristico, invece Roma è protagonista di Roma Kaputt Mundi, di Francesca Picozza e Andrea Santoro, un viaggio nella Capitale d’Italia attraverso immagini e interviste a personaggi, protagonisti della storia culturale e artistica romana, da Lina Wertmuller a Gian Luigi Rondi, da Alessandro Mannarino ad Ascanio Celestini.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Gaza, per il premier israeliano Netanyahu ci sono opportunità di pace

    Gaza, per il premier israeliano Netanyahu ci sono opportunità di pace

  • Cucina italiana patrimonio dell’Unesco, Mazzi a RTL 102.5: “Saremmo i primi al mondo”

    Cucina italiana patrimonio dell’Unesco, Mazzi a RTL 102.5: “Saremmo i primi al mondo”

  • Serie A, Sassuolo-Fiorentina 3-1, Inter-Como 4-0, Verona-Atalanta 3-1

    Serie A, Sassuolo-Fiorentina 3-1, Inter-Como 4-0, Verona-Atalanta 3-1

  • In Ucraina migliaia di persone senza luce, gas e acqua  dopo  una nuova ondata di attacchi russi con missili e droni

    In Ucraina migliaia di persone senza luce, gas e acqua dopo una nuova ondata di attacchi russi con missili e droni

  • Ponte dell'Immacolata, sono più di 14 milioni gli italiani in viaggio. E l'88% delle famiglie farà l'albero

    Ponte dell'Immacolata, sono più di 14 milioni gli italiani in viaggio. E l'88% delle famiglie farà l'albero

  • Emis Killa a RTL 102.5: “ ‘Musica Triste’ è un album molto colorato e sfaccettato, contiene diverse collaborazioni con amici e alcune new entry”

    Emis Killa a RTL 102.5: “ ‘Musica Triste’ è un album molto colorato e sfaccettato, contiene diverse collaborazioni con amici e alcune new entry”

  • Meloni in linea con Trump, l'Europa si difenda da sola, dice al Tg di La7

    Meloni in linea con Trump, l'Europa si difenda da sola, dice al Tg di La7

  • Conclusi i negoziati tra ucraini e americani a Miami,

    Conclusi i negoziati tra Ucraina e America a Miami, Trump da New York: “Lavoriamo duramente per la fine del conflitto”

  • Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud  e nebbia al Nord

    Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud e nebbia al Nord

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus