San Giovanni Lupatoto: il mistero di Diego Baroni, 14 anni, sparito da casa da una settimana, potrebbe essere a Milano Photo Credit: Ansa/ Facebook/Saretta Agolin
19 gennaio 2026, ore 18:30
Il ragazzo è uscito da casa dicendo che andava a scuiola, ma non vi è mai arrivato, visto alla stazione ferroviaria di Porta Nuova, avrebbe detto ad una conoscente che andava a Milano
"L'intera amministrazione comunale auspica il ritorno di Diego e gli chiede di farsi sentire, anche solo tramite un messaggio o una telefonata, con la sua famiglia. Un contatto allevierebbe molto il loro dolore" dice l'assessora alla comunicazione del comune di San Giovanni Lupatoto. Debora Lerin.
Diego è alto 1 metro e 80 centimetri, al momento della scomparsa indossava un giubbotto blu col cappuccio, i pantaloni della tuta scuri, lo zaino nero e il berretto di lana scuro. Sulla vicenda è stato aperto un fascicolo di indagine per il quale non è stato ancora ipotizzato alcun reato. E’ un ragazzo senza alcun apparente problema, inserito socialmente, fa sport, frequenta la parrocchia.
.
Si cercano tracce sui social, segnalati avvistamenti, da persone che lo conoscono. Diego è stato visto alla stazione di Porta Nuova dove avrebbe detto a una conoscente di essere diretto a Milano per incontrare alcuni amici. Proprio nel capoluogo lombardo il telefono cellulare del ragazzo si è agganciato per l’ultima volta alle celle telefoniche, nella giornata di mercoledì. Da allora, il silenzio totale.



