Saronno, precipita dalle scale della scuola e fa un volo di 4 metri. Grave un dodicenne

13 dicembre 2022, ore 12:09

Il ragazzo è caduto dal pianerottolo poco dopo il suono della campanella. Ora si trova in ospedale a Bergamo. Le sue condizioni sono gravi, mentre si cerca di ricostruire l'accaduto

Un volo di quattro metri nella tromba delle scale quando la campanella era appena suonata. Poi la corsa in ospedale, dove si valutano le sue condizioni. È accaduto ad un dodicenne.

LA CADUTA DALLE SCALE

La vicenda al Collegio arcivescovile Castelli di Saronno, nel Varesotto, dove l'allarme è scattato intorno alle 8.30 di questa mattina. Non è ancora chiaro se l'alunno stesse raggiungendo la sua classe o se ne fosse da poco uscito, quando è caduto dal pianerottolo delle scale interne alla scuola. Sul posto si trovano ora i Carabinieri per ricostruire la dinamica di quanto accaduto, anche ascoltando i testimoni. Secondo i primi accertamenti, si ipotizza una causa accidentale.

LA CORSA IN OSPEDALE

Secondo le prime informazioni, all'arrivo dei soccorritori il dodicenne era vigile. Dopo i primi soccorsi, è stato stabilizzato e trasportato d'urgenza all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è arrivato in elicottero, in gravi condizioni. Il giovane avrebbe riportato alcune fratture, una delle quali al femore, e lesioni al volto. I medici valuteranno nelle prossime ore se il ragazzo abbia subito anche traumi interni e al cranio. 

Saronno, precipita dalle scale della scuola e fa un volo di 4 metri. Grave un dodicenne
PHOTO CREDIT: Foto: AgenziaFotogramma.it

LE PAROLE DEL RETTORE

"Per il momento posso solo dire che siamo ovviamente vicini allo studente e alla sua famiglia e ci auguriamo che possa riprendersi al più presto - ha commentato a La Repubblica Don Alessandro Cesana, rettore del Collegio Castelli, istituto che comprende la scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado. "Non sappiamo ancora di preciso cosa sia successo e stiamo collaborando con le forze dell'ordine per scoprirlo quanto prima" ha aggiunto.

Tags: Dodicenne, Ospedale, Saronno, scale, Scuola

Share this story: