Senago, ha confessato il fidanzato di Giulia Tramontano. Avrebbe cercato online come ucciderla

Senago, ha confessato il fidanzato di Giulia Tramontano. Avrebbe cercato online come ucciderla

Senago, ha confessato il fidanzato di Giulia Tramontano. Avrebbe cercato online come ucciderla Photo Credit: AgenziaFotogramma.it


Gli investigatori contestano anche la premeditazione. L'avrebbe accoltellata, per poi tentare di bruciare il corpo. Molti gli elementi a suo carico

Incongruenze nel racconto, le immagini delle telecamere di sorveglianza, i dati dei cellulari, poi le tracce di sangue trovate nella casa che condivideva con la compagna e nel bagagliaio dell’auto. Ha confessato Alessandro Impagnatiello, il fidanzato di Giulia Tramontano, la ventinovenne incinta di 7 mesi, il cui corpo è stato ritrovato nella notte, dietro ai box di una palazzina non lontana dalla casa della coppia, a Senago. È stato lui stesso a dare indicazioni ai Carabinieri su dove cercare. Ora si trova nel carcere di San Vittore, accusato di omicidio volontario aggravato, occultamento di cadavere e interruzione di gravidanza senza consenso. 

"AVEVA GIA DECISO COME UCCIDERLA"

L’avrebbe accoltellata più volte sabato sera, quando la ragazza era rientrata a casa dopo un incontro chiarificatore con quella che aveva scoperto essere l’altra donna del compagno, una collega americana di lui. Impagnatiello avrebbe ucciso la fidanzata, per poi tentare di sbarazzarsi del corpo per due volte, dandogli fuoco, ma senza riuscirci. Nelle prossime ore verrà effettuata l'autopsia. Gli investigatori contestano anche la premeditazione, sulla base delle ricerche online effettuate prima che la ragazza tornasse a casa. A dirlo, in conferenza stampa, è stato il pm Alessandra Menegazzo. "Ha cercato online come uccidere e come disfarsi del corpo della sua compagna" ha detto, aggiungendo che quando Impagnatiello "ha incontrato in casa Tramontano, aveva già deciso come ucciderla". Sarebbe stato sempre Impagnatiello ad inviare i messaggi all'amica della compagna, con il cellulare della donna, che era presumibilmente già morta.

"UN UOMO LIBERO"

Dopo il delitto, Impagnatiello avrebbe anche cercato di incontrare la collega con cui aveva una relazione, dicendole che la compagna se ne era andata e che lui era un "uomo libero". Sarebbe andato sotto casa sua, a Milano, insistendo per poter entrare. Ma la donna avrebbe deciso di non vederlo, forse per paura.

I FIORI E I MESSAGGI DELLA FAMIGLIA 

Intanto nel luogo in cui è stato ritrovato il corpo, in via Monte Rosa, sono comparsi mazzi di fiori e un peluche. I primi a portarli, i familiari di Giulia Tramontano. "Per Giulia e Thiago, per sempre nei nostri cuori" si legge. Questa mattina la sorella della giovane uccisa ha voluto ringraziare le tante persone che in questi giorni avevano espresso vicinanza. "Grazie di averci dato la speranza di trovarla. Grazie di averci creduto ed aiutato. Grazie dal profondo del cuore di una famiglia distrutta, di fratelli che non hanno avuto la possibilità di cullare il proprio nipote. Di genitori che sono stati privati del diritto di essere tali" ha scritto. Allegata una foto, tutta la famiglia unita.



Argomenti

Alessandro Impagnatiello
Giulia Tramontano
incinta
Senago

Gli ultimi articoli di Ludovica Marafini

  • Nuova ondata di attacchi sull'Iran. Hegseth, "il regime è finito". Abbattuto un missile sulla Turchia

    Nuova ondata di attacchi sull'Iran. Hegseth, "il regime è finito". Abbattuto un missile sulla Turchia

  • Sanremo 2026. Chi è Gianna Pratesi, ospite sul palco dell'Ariston

    Sanremo 2026. Chi è Gianna Pratesi, ospite sul palco dell'Ariston

  • Napoli, il piccolo Domenico è morto. La mamma: "Ora una fondazione, non deve essere dimenticato"

    Napoli, il piccolo Domenico è morto. La mamma: "Ora una fondazione, non deve essere dimenticato"

  • Il caso Epstein imbarazza Downing Street. E per la prima volta intervengono William e Kate

    Il caso Epstein imbarazza Downing Street. E per la prima volta intervengono William e Kate

  • Olimpiadi di Milano - Cortina, il presidente Mattarella inaugura Casa Italia. E Meloni incontra J. D. Vance

    Olimpiadi di Milano - Cortina, il presidente Mattarella inaugura Casa Italia. E Meloni incontra J. D. Vance

  • Valentino, il compagno di vita Giancarlo Giammetti: "Il ricordo più bello è quando ci siamo conosciuti"

    Valentino, il compagno di vita Giancarlo Giammetti: "Il ricordo più bello è quando ci siamo conosciuti"

  • Crans - Montana, niente domiciliari per Jessica Moretti. Tajani, giusto che l'Italia sia parte civile nel processo

    Crans - Montana, niente domiciliari per Jessica Moretti. Tajani, giusto che l'Italia sia parte civile nel processo

  • Taranto, operaio precipita nello stabilimento ex Ilva e muore. Proclamato uno sciopero di 24 ore

    Taranto, operaio precipita nello stabilimento ex Ilva e muore. Proclamato uno sciopero di 24 ore

  • Crans - Montana, oggi l'interrogatorio dei proprietari del Constellation. In Svizzera lutto nazionale

    Crans - Montana, oggi l'interrogatorio dei proprietari del Constellation. In Svizzera lutto nazionale

  • Gli addii del 2025. Da Papa Francesco a Pippo Baudo, da Ornella Vanoni a Giorgio Armani

    Gli addii del 2025. Da Papa Francesco a Pippo Baudo, da Ornella Vanoni a Giorgio Armani