Sole e noia in spiaggia? Ecco cosa fare per divertirsi in compagnia!

Sole e noia in spiaggia? Ecco cosa fare per divertirsi in compagnia!

Sole e noia in spiaggia? Ecco cosa fare per divertirsi in compagnia!


Non solo paletta e secchiello! Ecco i quattro sport più divertenti da fare in spiaggia.

Luglio non è solo caldo e afa, ma anche divertimento in spiaggia con i propri amici. Soprattutto per i più giovani, che, dopo le fatiche scolastiche possono finalmente godersi un periodo di vacanza. Se siete in riva al mare, e vi state chiedendo cosa fare per passare il tempo, ecco qualche consiglio sugli sport da spiaggia più praticati di sempre.


BEACH VOLLEY

Senza dubbio lo sport più amato dai ragazzi e ragazze. Sulla riviera romagnola è impossibile non notare i tantissimi campi da beach volley costruiti sulle spiagge. Nel tempo, questo sport ha trovato sempre più spazio, non solo perché praticato da un numero di persone sempre maggiore! Infatti, sono ormai tantissimi i lidi che hanno piantato i loro campi direttamente in acqua. Proprio in riviera romagnola, una delle mete più frequentate dagli italiani, non è inusuale trovare dei campi a 15/20 metri di distanza dalla spiaggia, completamente immersi nell'acqua, con solamente la rete e il perimetro del campo galleggiante. La forza di questo sport è sicuramente quella di riuscire a coinvolgere grandi gruppi di persone, per un divertimento collettivo.


BEACH TENNIS

Quattro giocatori, una pallina, e il divertimento è assicurato! Questo sport è da sempre un must del divertimento in spiaggia. La variante estiva di uno degli sport più famosi del mondo si è sviluppato di pari passo del beach volley, divertendo gli italiani per oltre 100 anni. Sicuramente un grande dispendio di energia ma anche tanto divertimento.


KAYAK

Per chi ama l’avventura in solitaria, il kayak rappresenta sicuramente un’alternativa interessante. Basta affittarlo da un qualsiasi noleggiatore, ormai presenti su tutto il territorio balneare italiano, per vivere un’esperienza di fatica e relax allo stesso tempo. Adatto a tutti? Forse no, ma basta avere un po' di voglia di esercizio per avventurarsi verso territori inesplorati, e magari, perché no, trovare luoghi splendidi a cui non è possibile accedere via terra.


BOCCE

Non amatissimo dai più giovani, ma sicuramente praticato e apprezzato dai più anziani. Le bocce sono un evergreen da sempre, non solo in spiaggia! Uno degli sport estivi più longevi mai inventati, probabilmente non dinamico come gli altri sopracitati, ma più adatto ai pigri!



Argomenti

Beach Tennis
Beach Volley
Bocce
Caldo
Estate
Kayak
Spiaggia

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Oggi, domenica 15 marzo, è la giornata di sensibilizzazione sui Disturbi della Nutrizione e dell'Alimentazione

    Oggi, domenica 15 marzo, è la giornata di sensibilizzazione sui Disturbi della Nutrizione e dell'Alimentazione

  • Tennis, Sinner in finale a Indian Wells, dominato  Zverev in semifinale

    Tennis, Sinner in finale a Indian Wells, dominato Zverev in semifinale

  • Serie A, Inter-Atalanta 1-1, Napoli-Lecce 2-1, Udinese-Juventus 0-1

    Serie A, Inter-Atalanta 1-1, Napoli-Lecce 2-1, Udinese-Juventus 0-1

  • L'addio a Enrica Bonaccorti: le note de 'La Lontananza' e 'Il cielo'. L'omelia con le parole di Renato Zero

    L'addio a Enrica Bonaccorti: le note de 'La Lontananza' e 'Il cielo'. L'omelia con le parole di Renato Zero

  • Annalisa a RTL 102.5: “Il 31 maggio saremo insieme a Roma per RTL 102.5 Power Hits Estate 2026. Ci saranno anche un sacco di altri artisti e non vedo l’ora”

    Annalisa a RTL 102.5: “Il 31 maggio saremo insieme a Roma per RTL 102.5 Power Hits Estate 2026. Ci saranno anche un sacco di altri artisti e non vedo l’ora”

  • RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: Annalisa, Ditonellapiaga, Fedez, Gabry Ponte, J-Ax, Levante, Nayt, Sal Da Vinci, Samurai Jay e The Kolors tra i primi nomi annunciati

    RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: Annalisa, Ditonellapiaga, Fedez, Gabry Ponte, J-Ax, Levante, Nayt, Sal Da Vinci, Samurai Jay e The Kolors tra i primi nomi annunciati

  • New Hit di RTL 102.5: tutte le novità in rotazione radiofonica da questa settimana numerosi

    New Hit di RTL 102.5: tutte le novità in rotazione radiofonica da questa settimana numerosi

  • Economia mondiale in ribasso nel 2026 per il conflitto in Medio Oriente,  lo prevede una nota dell'Istat

    Economia mondiale in ribasso nel 2026 per il conflitto in Medio Oriente, lo prevede una nota dell'Istat

  • Al Santobono di Napoli una cura per la bimba che non poteva aprire gli occhi senza dolore

    Al Santobono di Napoli una cura per la bimba che non poteva aprire gli occhi senza dolore

  • Il Bologna segna la Roma risponde, il derby d'Europa League è pari. In Conference la Fiorentina batte il Rakow

    Il Bologna segna la Roma risponde, il derby d'Europa League è pari. In Conference la Fiorentina batte il Rakow