Spider-man - No way home supera Avatar ed è il terzo miglior incasso di sempre negli Usa

16 febbraio 2022, ore 22:00

Il giocattolone Marvel è attualmente sesto nella classifica degli incassi più alti della storia del cinema mondiale. E' il titolo con il miglior incasso 2020/2021 anche in Italia

Quello che tutti i cinefili ipotizzavano è accaduto! Il film Marvel “Spider-man - No way home” ha superato il film di James Cameron “Avatar” diventando il terzo miglior incasso della storia del cinema americano (ovviamente senza considerare il tasso di inflazione). Attualmente l’incasso complessivo USA dell’ultimo film dell’uomo ragno ammonta a 760.9 milioni di dollari.

BOX OFFICE USA AGGIORNATO

Grazie a questo sorpasso, quindi, Avatar passa al quarto posto con 760.5 milioni nella classifica dei film più redditizi in America. Davanti a Spider-Man: No Way Home ci sono solo Star Wars: Il risveglio della forza con 936 milioni di dollari di incasso e Avengers: Endgame che ha raggiunto gli 858 milioni. Ovviamente la corsa del film non si è ancora fermata quindi questi dati potrebbero cambiare nel giro dei prossimi giorni.

AVATAR REGNA A LIVELLO MONDIALE

Il film di James Cameron però resta saldamente al primo posto della classifica degli incassi più alti della storia del cinema con i suoi 2,8 miliardi. Ricordiamo che nel 2019 Avatar aveva ceduto lo scettro ad Avengers: Endgame ma, grazie alla riuscita cinese nei primi mesi del 2021, ha recuperato terreno riprendendosi la sua prima posizione. A livello globale, attualmente, Spider-man: No way Home è sesto con 1,8 miliardi di dollari. Il nuovo uomo ragno potrebbe non superare il primato di Avatar ma salire di una posizione o due, finendo la sua corsa al quinto o quarto posto.

Spider-man - No way home supera Avatar ed è il terzo miglior incasso di sempre negli Usa

SPIDER-MAN IN ITALIA

Anche nel nostro paese, “Spider-man - No way home” ha dato una boccata d’ossigeno agli esercenti cinematografici, conquistandosi il titolo di miglior incasso sia del 2020 che del 2021. La cifra ottenuta finora è di oltre 24 milioni di euro. Nella classifica generale dei migliori incassi italiani è attualmente 28esimo. Al momento il film Marvel più redditizio per il nostro cinema è Avengers: Endgame con 30,2 milioni di euro. Al momento l’ultimo film Marvel con Tom Holland nei panni dell’uomo ragno continua ad essere presente nei principali circuiti cinematografici d’Italia, un’occasione ghiotta per vederlo o rivederlo! La corsa di Spider-man al cinema potrebbe durare fino all’uscita del nuovo Batman con il volto di Robert Pattinson, fissata per il prossimo 3 marzo.

Tags: Avatar, Cinema, No way home, Spiderman

Share this story: