Spray al peperoncino al concerto di Travis Scott al Circo Massimo, sessanta persone leggermente intossicate

Spray al peperoncino al concerto di Travis Scott al Circo Massimo, sessanta persone leggermente intossicate

Spray al peperoncino al concerto di Travis Scott al Circo Massimo, sessanta persone leggermente intossicate Photo Credit: agenziafotogramma.it


Per fortuna non si è scatenato il panico tra la folla e i disagi sono stati limitati. Allo show hanno assistito più di sessantamila persone, quasi tutti giovani. Il rapper americano ha presentato in anteprima mondiale i brani di "Utopia"

RISCHIO SPRAY

Ancora una volta uno spray al peperoncino spruzzato da qualche incosciente, per non dire delinquente, ha rischiato di creare seri problemi. E’ accaduto ieri sera a Roma, durante il concerto di Travis Scott al Circo Massimo. Per fortuna questa volta non si sono registrati gravi problemi, ma solo qualche disagio per un numero limitato di spettatori. Il pensiero è però tornato al concerto di Sferaebbasta a Corinaldo, in provincia di Ancona; nel dicembre 2018 sei persone persero la vita, altre sette rimasero ferite nella calca provocata da uno spray al peperoncino. O a Piazza San Carlo a Torino, dove nel giugno 2017 erano stati allestiti i maxischermi per assistere alla finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid; anche quella volta, spray urticante, panico, e tre persone morte nel fuggi-fuggi.

PERICOLO SCAMPATO

Questa volta è andata bene: siamo di fronte a una sessantina di persone leggermente intossicate, con occhi e gola irritati e un po’ di fatica a respirare. Sono state soccorse, hanno bevuto un po’ d’acqua e tutto è finito bene. Per fortuna non si è scatenato il panico e gran parte degli spettatori presente al Circo Massimo non si è nemmeno accorta del problema. Quello di ieri sera è stato uno show particolarmente apprezzato: erano presenti più di sessantamila persone, quasi tutti giovani. Travis Scott, rapper statunitense di fama internazionale, ha presentato in anteprima mondiale i brani del nuovo album “Utopia”: c’è anche uin brano che si intitola “Circus Maximus”. Sul palco – a sorpresa- si è presentato anche il suo mentore Kanye West, particolarmente apprezzato il duetto su “Can’t tell me nothing”.


FINITO NELLA BUCA

Al Circo Massimo ieri sera una fiumana di giovani ha pacificamente invaso una delle aree archeologiche più belle del mondo. Il concerto evento era stato annunciato soltanto pochi giorni prima, ma i biglietti sono andati esauriti in prevendita nel giro di poche ore. C’è stato chi ha tentato di assistere allo show senza avere il tagliando d’ingresso alla zona, che era stata transennata. Ma gli è andata male. Un ragazzo di 14 anni si è arrampicato sulle mura dell'area archeologica del parco Palatino di Roma per eludere i controlli e assistere al concerto. Il giovane però è caduto in una buca, facendo un volo di quattro metri. Per estrarlo sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco. Il quattordicenne si è fatto male, è stato portato in condizioni serie all’ospedale Bambin Gesù. Dopo la guarigione, il ragazzo – identificato dai Carabinieri- rischia una denuncia per invasione di terreni o edifici. 


Argomenti

Circo Massimo
spray
Travis Scott

Gli ultimi articoli di Paolo Pacchioni

  • Giro d’Italia, ancora Pedersen. Terza vittoria di tappa per la maglia rosa danese

    Giro d’Italia, ancora Pedersen. Terza vittoria di tappa per la maglia rosa danese

  • Giro d’Italia, tripletta olandese nello sprint di Lecce, vittoria di Van Uden

    Giro d’Italia, tripletta olandese nello sprint di Lecce, vittoria di Van Uden

  • Giro d’Italia, Mads Pedersen padrone a Valona, per lui vittoria di tappa e maglia rosa

    Giro d’Italia, Mads Pedersen padrone a Valona, per lui vittoria di tappa e maglia rosa

  • Giro d’Italia, il britannico Tarling vince la cronometro di Tirana, Roglic in maglia rosa guadagna sui rivali

    Giro d’Italia, il britannico Tarling vince la cronometro di Tirana, Roglic in maglia rosa guadagna sui rivali

  • Pedersen è la prima maglia rosa del Giro, nella prima tappa protagonista un ex campione del mondo

    Pedersen è la prima maglia rosa del Giro, nella prima tappa protagonista un ex campione del mondo

  • Serie A, pareggio tra Bologna e Juventus, bianconeri raggiunti al quarto posto da Roma e Lazio

    Serie A, pareggio tra Bologna e Juventus, bianconeri raggiunti al quarto posto da Roma e Lazio

  • Serie A, cade ancora l'Inter, scatto scudetto del Napoli. La Juve torna alla vittoria e si avvicina all'Atalanta

    Serie A, cade ancora l'Inter, scatto scudetto del Napoli. La Juve torna alla vittoria e si avvicina all'Atalanta

  • Nuova gaffe dell'amministrazione americana, Hegseth condivide piani militari su una chat privata

    Nuova gaffe dell'amministrazione americana, Hegseth condivide piani militari su una chat privata

  • Serie A, il Bologna batte l'Inter all'ultimo minuto, nerazzurri agganciati dal Napoli; l'Atalanta vince con il Milan

    Serie A, il Bologna batte l'Inter all'ultimo minuto, nerazzurri agganciati dal Napoli; l'Atalanta vince con il Milan

  • Esecuzione per strada a Roma, duplice omicidio al Pigneto, le vittime sono una coppia di cinesi

    Esecuzione per strada a Roma, duplice omicidio al Pigneto, le vittime sono una coppia di cinesi