Gli scienziati sono convinti che gli effetti del cambiamento climatico siano già in atto
La temperatura media drasticamente in aumento dal 1980 e gli ultimi decenni che sono stati i più caldi degli ultimi 1500 anni. Queste sono solo alcune delle conclusioni contenute all’interno di un rapporto, firmato da vari scienziati di 13 agenzie federali americane, che afferma come gli effetti del cambiamento climatico siano già percepibili ora (“le prove di un cambiamento climatico abbondano, dalla punta dell’atmosfera alle profondità degli oceani”). Il report deve essere ancora pubblicato, ma alcuni di coloro che hanno contribuito alla sua elaborazione hanno svelato alcuni suoi passaggi. Tra questi c’è anche la conclusione che anche se gli umani smettessero in questo momento di emettere gas serra nell’atmosfera, la temperatura mondiale salirebbe comunque di 0,3 gradi centigradi in questo secolo. Da vedere come l’amministrazione Trump reagirà al rapporto, dal momento che il presidente nega ogni tipo di allarme climatico.
Gaza, per il premier israeliano Netanyahu ci sono opportunità di pace
Cucina italiana patrimonio dell’Unesco, Mazzi a RTL 102.5: “Saremmo i primi al mondo”
Serie A, Sassuolo-Fiorentina 3-1, Inter-Como 4-0, Verona-Atalanta 3-1
In Ucraina migliaia di persone senza luce, gas e acqua dopo una nuova ondata di attacchi russi con missili e droni
Ponte dell'Immacolata, sono più di 14 milioni gli italiani in viaggio. E l'88% delle famiglie farà l'albero
Emis Killa a RTL 102.5: “ ‘Musica Triste’ è un album molto colorato e sfaccettato, contiene diverse collaborazioni con amici e alcune new entry”
Meloni in linea con Trump, l'Europa si difenda da sola, dice al Tg di La7
Conclusi i negoziati tra Ucraina e America a Miami, Trump da New York: “Lavoriamo duramente per la fine del conflitto”
Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud e nebbia al Nord
New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus