Suite 102.5 Prime Time Live, questa sera grande protagonista Gué Pequeno

19 ottobre 2020, ore 22:28

Sul palco con l'artista, che ha presentato diversi suoi successi, anche Mahmood e Frah Quintale

Gué Pequeno è stato il protagonista dell'appuntamento di questa sera con Suite 102.5 Prime Time Live, condotto da Gigio D'Ambrosio e Laura Ghislandi. Ha presentato diversi successi e sul palco con lui sono saliti anche Mahmood e Frah Quintale


Il live

Il live ha preso il via con il brano Il tipo, subito seguito da Saigon e Ultimi Giorni. Come sempre, all'interno dell'appuntamento live di Rtl 102.5, c'è stato spazio anche per gli ascoltatori fan di Gué Pequeno. Michael, in collegamento live, ha chiesto al cantante quali siano i personaggi del cinema, dello sport e della musica che lo hanno ispirato. "Robert De Niro per il cinema - ha risposto il rapper - nello sport sicuramente Mike Tyson, anche come sbattimento della vita e come figura motivazionale perché adesso è tornato ed è risalito, e, nella musica, Jay-Z".

Sul palco poi è arrivato il primo grande ospite, Mahmood, con cui Gué Pequeno ha cantato Doppio Whisky e Tardissimo. Alla domanda di un altro ascoltatore, Marco, su quale sia la cosa per cui Gué vorrebbe essere ricordato, il cantante ha risposto così: "A me ha sempre mosso la passione, quindi anche l'ambizione, però, al contrario di quello che si può pensare, per me vengono prima l'arte, la musica, la mia passione, e, di conseguenza, la voglia di fare, strafare e arrivare, ed è una cosa che nelle generazioni nuove un po' non c'è perchè chi fa il mio mestiere adesso lo fa per diventare famoso. A me è arrivato così naturalmente, con lo sforzo, il sacrificio e tutti gli anni che ho perso appresso a questa cultura. Mi basterebbe essere un punto di riferimento, essere riconosciuto come un leader nel mio genere, un innovatore e qualcuno che, come penso che sia, abbia spianato la strada ad altre generazioni e abbia ispirato i giovani non magari con i testi, ma come spirito imprenditoriale, come spirito di sacrificio, come lavoro, a fare qualcosa di positivo".

Gué Pequeno ha poi presentato Brivido e Oro Bling. "E' stato un pezzo importante - ha detto il rapper in riferimento a quest'ultimo - abbiamo preso questo classiconissimo del pop italiano, Oro di Mango, una delle voci migliori e personalmente dei miei artisti preferiti. Il pezzo l'ho sempre ascoltato tantissimo e il campionamento si prestava molto a essere rivisitato in una chiave hip hop. Sua moglie ha apprezzato".

Gué Pequeno, che ha detto di avere una grande voglia di live e il desiderio di collaborare con 50 cent e Snoop Dogg, ha in seguito cantato Guersace e 25 ore. E' stata poi la volta di un altro grande ospite, Frah Quintale, con cui il rapper ha presentato 2%. In scaletta anche Rose nere, che quando è uscito ha superato in classifica artisti come i Daft Punk e Pink, e, infine, Chico. Al termine del live, Guè Pequeno ha continuato il dialogo con i fan in compagnia di Jessica Brugali e Paola Di Benedetto.


L'album Mr. Fini

Gué Pequeno ha ottenuto il disco di platino per il suo ultimo album, Mr. Fini. Sono già state annunciate due date dal vivo di Mr. Fini Live, che si terranno al Fabrique di Milano il 22 e 23 aprile del 2021. L'album è concepito con un vero e proprio kolossal d'autore dalle ambientazioni variegate, che alterna scene d'azione, climax epici e inquadrature intime e neorealiste. Mr. Fini (questo il cognome di Gué Pequeno all'anagrafe) è un personaggio che non sfigurerebbe in un film di Quentin Tarantino o Brian De Palma. L'album, nel sound, ha l'ambizione di diventare un classico senza tempo proprio come gli album, i libri e i film preferiti del cantante. Il titolo stesso fa riferimento a una lunga tradizione di rapper americani di primo piano, che hanno usato il proprio cognome all'interno dei loro lavori. 


Suite 102.5 Prime Time Live, questa sera grande protagonista Gué Pequeno
Tags: gue pequeno, live, suite 102.5

Share this story: