Suite 102.5 Prime Time Live, sul palco Elodie e i suoi grandi successi, la cantante ha risposto alle domande dei fan

23 novembre 2020, ore 23:15 , agg. alle 16:52

Elodie, tra le cantanti più apprezzate del panorama musicale italiano, negli ultimi mesi ha avuto grande seguito di pubblico e critica

Elodie, negli ultimi mesi, dopo la pubblicazione del suo progetto discografico THIS IS ELODIE ha avuto grande seguito di pubblico e critica. Certificato disco d'oro, è l'album di un'artista donna più venduto nel primo semestre dell'anno. Tra le tracce Andromeda, presentata a Sanremo e poi lanciata in una corsa irresistibile fino al disco di platino. 


Il live

Rtl 102.5 Prime Time Live è iniziata con un pezzo di grande successo, Guaranà, un altro disco di platino di Elodie, hit con decine di milioni di visualizzazioni su Youtube. Poi subito Nero Bali e Non è la fine. Sul palco con Elodie altre tre donne, due coriste e una dj. Anche questa sera grande spazio è stato dato agli ascoltatori collegati da casa. Sofia ha chiesto a Elodie come lavora sulla sua immagine artistica insieme alla stylist Ramona Tabita. "Tengo molto all'immagine, credo che faccia parte di questo lavoro - ha risposto Elodie - non faccio tutto da sola. Io sono stata brava a cercare la giusta stylist, Ramona Tabita, che si occupa di me da gennaio, da prima di Sanremo. Le lascio tanto spazio per fare sì che crei. Scelgo tra qualche opzione, ma abbiamo scelto già tutto prima quello che era la visione dell'anno. le mie ispirazioni sono per esempio Rihanna, J.Lo e Dualipa".


Nel vivo della serata

La serata è poi entrata nel vivo con altri due brani, Diamanti e Pensare male. E' stata poi la volta di Pietro, che ha chiesto a Elodie tre nomi di artisti italiani o internazionali che la ispirano. "Kaytranada per le produzioni, mi piace molto in questo momento Miley Cyrus, la trovo in formissima, la guardo con molta ammirazione, e infine Black Coffee, che è un altro producer che mi piace molto", ha detto Elodie. Subito dopo un pezzo a cui Elodie ha detto di essere molto legata, I put a spell on you e Mal di testa. Sharon, una fan collegata con Rtl 102.5 ha chiesto a Elodie quale consiglio darebbe alla se stessa del 2015. "Le direi stai calma, stai tranquilla - ha risposto Elodie - non ti agitare troppo, le cose con calma si fanno. Bisogna prima riflettere. Sono troppo istintiva in alcune cose quindi mi direi semplicemente stai calma che le cose si possono fare, puoi fare quello che vuoi con pazienza, con amore, credendo in quello che fai ".


Verso il gran finale

Elodie ha presentato poi altre cinque grandi canzoni. Innanzitutto una rivisitazione del capolavoro dei Queen, Bohemian Rhapsody, seguita da Niente canzoni d'amore. E' arrivata poi la domanda di Vittorio, che ha detto che Elodie è la dimostrazione che si può essere un'artista senza stagioni e avere successo con un tormentone estivo e poi emozionare con una ballad invernale. "Ho fatto il contrario, ad Amici facevo tutti pezzi di una certa caratura- ha detto Elodie - poi ho fatto i tormentoni perchè avevo bisogno di dimostrare che io in realtà sono tante cose. Mi piace giocare, per me questo lavoro è un gioco. Vorrei fare questo lavoro senza creare degli schemi, voglio restare giovane nella testa" Poi il gran finale con Andromeda, Ciclone e Margarita. In chiusura Elodie ha detto che, quando sente le sue canzoni alla radio, ride, scherza, balla e canta. 

La serata è poi continuata nella social room con Jessica Brugali e Paola Di Benedetto e il Meet&Greet virtuale con gli ascoltatori, tutto in streaming sul canale 102.5 Extra, che si trova sull'app e su Rtl.it, oppure sulla smart tv cliccando il tasto rosso. 

Suite 102.5 Prime Time Live, sul palco Elodie e i suoi grandi successi, la cantante ha risposto alle domande dei fan
Suite 102.5 Prime Time Live - Elodie
Tags: Ciclone, Elodie, Guaranà, Rtl 102.5, Suite 102.5 Prime Time Live

Share this story: