Tennis, Internazionali BNL d'Italia: Sinner vola ai quarti di finale, battuto Cerundolo in due set

Tennis, Internazionali BNL d'Italia: Sinner vola ai quarti di finale, battuto Cerundolo in due set

Tennis, Internazionali BNL d'Italia: Sinner vola ai quarti di finale, battuto Cerundolo in due set


2 ore 2 17 minuti di gioco. Jannik soffre ma batte Cerundolo 7-6, 6-3. Sinner: "Ho alzato il livello"

Jannik Sinner vola ai quarti di finale degli Internazionali BNL d'Italia, battuto l'argentino Cerundolo in 2 set (7-6, 6-3). Il livello del match è stato decisamente più alto rispetto ai due precedenti ma Jannik è cresciuto punto dopo punto nel corso della partita mostrandoci colpi bellissimi che ci erano mancati. Il pubblico come sempre, nonostante il ritardo dovuto al temporale che per quasi tre ore ha bloccato il foro italico, è stato fondamentale. L'umidità e la pioggia hanno reso la vita difficile a Jannik, la pallina non corre veloce come sulle altre superfici, il meteo appunto non ha aiutato, e Cerundolo ne ha approfittato diventando per lunghi tratti un vero muro che ribatteva tutti i colpi del numero uno del mondo. Poi però durante il tie-break Jannik, come al solito, ha mantenuto una concentrazione altissima, ha agito d'astuzia e ha vinto il set. Nel secondo set non c'è stata storia, Cerundolo ha accusato il colpo, soprattutto mentalmente e Sinner è stato bravo ad approfittarne. Una battaglia durata più di due ore che Sinner ha vinto ritrovando anche il livello che cercava. 


SINNER: "AVEVO BISOGNO DI QUESTA PARTITA"

Le parole di Jannik Sinner dopo il match: "Una grande sfida per me, soprattutto in questo momento in cui sto cercando di adattarmi. C'è stato un game lunghissimo in cui ho ottenuto il controbreak in cui ho cercato di restare solido mentalmente. Ho alzato il livello, mi sono sentito meglio e questo mi rende soddisfatto. E' stata una giornata molto lunga, ma il pubblico mi ha aiutato tantissimo. Avevo bisogno di questa partita, sono felice di essere tornato e mi sento molto fortunato di essere qui. Vediamo che cosa succederà nella prossima partita".


Argomenti

Cerundolo
Internazionali BNL d'Italia
Sinner
Tennis

Gli ultimi articoli di Nicolò Pompei

  • Masters 1000 Madrid: Sinner non si ferma, battuto Jodar in 2 set e semifinale conquistata

    Masters 1000 Madrid: Sinner non si ferma, battuto Jodar in 2 set e semifinale conquistata

  • Masters 1000 Madrid: Sinner e Musetti staccano il pass per gli ottavi di finale

    Masters 1000 Madrid: Sinner e Musetti staccano il pass per gli ottavi di finale

  • Serie A: l'Inter è a un passo dallo Scudetto, Cagliari battuto. Altro ko per il Como

    Serie A: l'Inter è a un passo dallo Scudetto, Cagliari battuto. Altro ko per il Como

  • Internazionali BNL d’Italia 2026, il Foro Italico si trasforma: tradizione e futuro si incontrano a Roma

    Internazionali BNL d’Italia 2026, il Foro Italico si trasforma: tradizione e futuro si incontrano a Roma

  • Serie A: l'Inter batte il Como, vola a +9 sul Napoli e assapora lo scudetto. 3 punti anche per Bologna e Genoa

    Serie A: l'Inter batte il Como, vola a +9 sul Napoli e assapora lo scudetto. 3 punti anche per Bologna e Genoa

  • Masters 1000 Montecarlo: Sinner vola ai quarti di finale, battuto Machac in 3 set. Domani la sfida con Auger-Aliassime

    Masters 1000 Montecarlo: Sinner vola ai quarti di finale, battuto Machac in 3 set. Domani la sfida con Auger-Aliassime

  • Interrail gratis per 40mila 18enni europei, quasi 5mila pass per gli italiani. Oggi il click day

    Interrail gratis per 40mila 18enni europei, quasi 5mila pass per gli italiani. Oggi il click day

  • Parma, furto artistico milionario: rubate tre opere di Matisse, Renoir e Cézanne

    Parma, furto artistico milionario: rubate tre opere di Matisse, Renoir e Cézanne

  • Playoff Mondiali, il CT Gattuso: "Ora serve leggerezza, ho grande fiducia nei giocatori che ho convocato"

    Playoff Mondiali, il CT Gattuso: "Ora serve leggerezza, ho grande fiducia nei giocatori che ho convocato"

  • Giovani italiani tra fiducia e fragilità: uno su quattro si sente “sotto pressione”. I dati dell’Osservatorio Unhate

    Giovani italiani tra fiducia e fragilità: uno su quattro si sente “sotto pressione”. I dati dell’Osservatorio Unhate