Terremoto, prima notte tra freddo e numerose scosse

Terremoto, prima notte tra freddo e numerose scosse

Terremoto, prima notte tra freddo e numerose scosse


Ottomila persone assistine ma si pensa subito a costruire le strutture

Prima notte difficile nelle zone terremotate tra Umbria e Marche per migliaia di sfollati. Le temperature si sono abbassate bruscamente ma molte persone hanno preferito dormire nelle auto anziché usufruire della possibilità di alloggiare in uno degli alberghi messi a disposizione sulla costa. Diverse le scosse avvertite chiaramente anche nella zona di Norcia, la più forte di tutte, di magnitudo 4.2, registrata alle 4:27 dai sismografi dell'Ingv. Oggi l'incontro del premier Renzi con le autorità locali e i presidenti di Regione per decidere il da farsi nell'immediato.
Prosegue intanto il lavoro della Protezione civile e deglialtri soccorritori impegnati sul campo. Al momento risultanoquasi ottomila le persone assistite. In particolare, sono oltre900 in Umbria: quasi 400 presso strutture alberghiere nell'areadel Trasimeno e oltre 500 in strutture di prima accoglienzaallestite a livello comunale.

Nelle Marche, gli assistiti sono circa 6.500, di cui oltre2.000 negli alberghi sulla costa adriatica, 4.000 in strutturedi prima accoglienza allestite a livello comunale e le altre instrutture ricettive agibili sul territorio. Nel Lazio, 130 persone sono ospitate in una strutturaallestita a Leonessa.

A questi la Protezione civile stima che si aggiungeranno,nelle prossime ore, circa 3.000 persone che trascorreranno lanotte in strutture di prima accoglienza in corso di allestimentotra Umbria e Marche.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

    Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

  • Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il  cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

    Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

  • Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

    Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

  • Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

    Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia