Terremoto, prima notte tra freddo e numerose scosse

Terremoto, prima notte tra freddo e numerose scosse

Terremoto, prima notte tra freddo e numerose scosse


Ottomila persone assistine ma si pensa subito a costruire le strutture

Prima notte difficile nelle zone terremotate tra Umbria e Marche per migliaia di sfollati. Le temperature si sono abbassate bruscamente ma molte persone hanno preferito dormire nelle auto anziché usufruire della possibilità di alloggiare in uno degli alberghi messi a disposizione sulla costa. Diverse le scosse avvertite chiaramente anche nella zona di Norcia, la più forte di tutte, di magnitudo 4.2, registrata alle 4:27 dai sismografi dell'Ingv. Oggi l'incontro del premier Renzi con le autorità locali e i presidenti di Regione per decidere il da farsi nell'immediato.
Prosegue intanto il lavoro della Protezione civile e deglialtri soccorritori impegnati sul campo. Al momento risultanoquasi ottomila le persone assistite. In particolare, sono oltre900 in Umbria: quasi 400 presso strutture alberghiere nell'areadel Trasimeno e oltre 500 in strutture di prima accoglienzaallestite a livello comunale.

Nelle Marche, gli assistiti sono circa 6.500, di cui oltre2.000 negli alberghi sulla costa adriatica, 4.000 in strutturedi prima accoglienza allestite a livello comunale e le altre instrutture ricettive agibili sul territorio. Nel Lazio, 130 persone sono ospitate in una strutturaallestita a Leonessa.

A questi la Protezione civile stima che si aggiungeranno,nelle prossime ore, circa 3.000 persone che trascorreranno lanotte in strutture di prima accoglienza in corso di allestimentotra Umbria e Marche.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • I giudici di MasterChef Italia raccontano a RTL 102.5 la finalissima, in onda questa sera in esclusiva su Sky e in streaming su NOW

    I giudici di MasterChef Italia raccontano a RTL 102.5 la finalissima, in onda questa sera in esclusiva su Sky e in streaming su NOW

  • Tumore al seno: in Italia, a Roma, il primo intervento mini-invasivo su paziente sveglia

    Tumore al seno: in Italia, a Roma, il primo intervento mini-invasivo su paziente sveglia

  • Quattro arresti a Milano per l'aggressione a due ragazzi di Chiavenna nei pressi di Porta Romana

    Quattro arresti a Milano per l'aggressione a due ragazzi di Chiavenna nei pressi di Porta Romana

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale di Strade Bianche 2026 e Strade Bianche Women Elite 2026

    RTL 102.5 è la radio ufficiale di Strade Bianche 2026 e Strade Bianche Women Elite 2026

  • Giorgia Meloni a RTL 102.5: “Sulle basi USA ci atteniamo ad accordi bilaterali, non siamo in guerra e non vogliamo entrarci”

    Giorgia Meloni a RTL 102.5: “Sulle basi USA ci atteniamo ad accordi bilaterali, non siamo in guerra e non vogliamo entrarci”

  • Crisi in Medio Oriente, la Farnesina al lavoro senza sosta per assistere 100mila italiani bloccati

    Crisi in Medio Oriente, la Farnesina al lavoro senza sosta per assistere 100mila italiani bloccati

  • Iran, gli Usa non escludono un’operazione di terra

    Iran, gli Usa non escludono un’operazione di terra

  • Ditonellapiaga a RTL 102.5: “A Sanremo abbiamo fatto un lavoro pazzesco, è stato bellissimo. Grazie a tutti gli ascoltatori che hanno votato ‘Che fastidio!’, il premio è solo grazie a voi”

    Ditonellapiaga a RTL 102.5: “A Sanremo abbiamo fatto un lavoro pazzesco, è stato bellissimo. Grazie a tutti gli ascoltatori che hanno votato ‘Che fastidio!’, il premio è solo grazie a voi”

  • Lucio Dalla e Lucio Battisti in un unico vinile esclusivo: “L’ALBA DI LUCIO” in pre-order oggi e domani

    Lucio Dalla e Lucio Battisti in un unico vinile esclusivo: “L’ALBA DI LUCIO” in pre-order oggi e domani

  • Tram deragliato a Milano, sempre più forte l'ipotesi dell'errore umano, il conducente forse usava il cellulare

    Tram deragliato a Milano, sempre più forte l'ipotesi dell'errore umano, il conducente forse usava il cellulare