Tony Effe presenta ‘Icon’ a RTL 102.5 e si prepara al nuovo tour: «I palazzetti erano il passo che mi mancava per potermi sentire un vero artista»

Tony Effe presenta ‘Icon’ a RTL 102.5 e si prepara al nuovo tour: «I palazzetti erano il passo che mi mancava per potermi sentire un vero artista»

Tony Effe presenta ‘Icon’ a RTL 102.5 e si prepara al nuovo tour: «I palazzetti erano il passo che mi mancava per potermi sentire un vero artista»


Durante The Flight, il rapper ha presentato in diretta radiofonica il suo nuovo album, “Icon”, disponibile da venerdì 15 marzo

Tony Effe è stato ospite di RTL 102.5 in compagnia di Matteo Campese e La Zac per presentare "Icon", il nuovo album pubblicato per Island Records. Uscito il 15 marzo scorso a distanza di quasi tre anni dall’ultimo disco solista, "Icon" è già disco d’oro e ha già raggiunto importanti record di ascolti sulle piattaforme di streaming.

“ICON”, IL NUOVO DISCO DI TONY EFFE

"Icon" è un manifesto di 17 tracce che riflettono l'autenticità di Tony Effe, evidenziando il crescente contributo che il rapper sta apportando alla scena italiana. Infatti, restando fedele a sé stesso, l'album mostra una versatilità musicale che consente all'artista di inaugurare un nuovo capitolo, ottenendo, a poche settimane dall’uscita, il disco d’oro e record di ascolti. Ospite di ‘The Flight’, su RTL 102.5, Tony Effe racconta: «Sono contento che il disco stia piacendo, e questo è più importante dei numeri. Le canzoni sono state frutto di un processo, ho fatto tanti provini».

IN “ICON” NOVE IMPERDIBILI FEATURING CON IL MEGLIO DELLA SCENA RAP E TRAP ITALIANA

All’interno dell'album sono 9 le tracce che contengono i featuring nati direttamente dalla collaborazione in studio con il meglio della scena musicale rap e trap italiana: Sfera Ebbasta & Geolier, Simba La Rue, Lazza & Capo Plaza, Ghali, Bresh & Tedua, Side Baby & Pyrex, Guè, Rose Villain, Emma & Takagi & Ketra. La produzione dell’album è affidata al producer multiplatino Drillionaire. Non manca la firma di altri tra i più importanti producer del momento: Charlie Charles, Armonica, Sick Luke, Ava, Sadturs, KIID, Daves, Youngotti, LAX. «Quando si hanno molti featuring non è facile perché si devono mettere insieme molte teste. Li ho incontrati quasi tutti in studio, questo è un plus quando si collabora con un artista, c'è più connessione. In un collettivo, ciò che uno non riesce a fare, lo fa un altro. In un disco è diverso, qui tutto era sulle mie spalle, ma sono una persona che lavora; non ho mai saltato una data né un giorno di studio», racconta Tony Effe.

“ICON TOUR”, DUE APPUNTAMENTI LIVE AD OTTOBRE

I brani di “Icon” risuoneranno nella scaletta di “ICON TOUR” (prodotto da Vivo Concerti), il primo vero tour da solista di Tony Effe: due imperdibili appuntamenti fissati per il 5 ottobre 2024 al Palazzo dello Sport a Roma e il 12 ottobre al Forum di Milano, con cui il rapper farà scatenare i fan sulle note di una potente setlist che attingerà da tutto il suo repertorio. «Ci tengo molto a questi show, ci tenevo molto. I palazzetti erano il passo che mi mancava per potermi sentire un vero artista. Gli artisti che in questi anni mi sono stati accanto potrebbero essere sul palco con me, anzi devono esserlo. Ho tante canzoni da eseguire, nuove e vecchie; sarà un grande show», conclude il rapper a RTL 102.5.


Argomenti

Icon
Icon Tour
Tony Effe

Gli ultimi articoli di Diana Consolazio

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Melodrama” di Angelina, “Senza tuccà” di Gigi D’Alessio e Geolier, “Rutti” di Morgan, “Sesso e samba” di Tony Effe & Gaia

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Melodrama” di Angelina, “Senza tuccà” di Gigi D’Alessio e Geolier, “Rutti” di Morgan, “Sesso e samba” di Tony Effe & Gaia

  • Atalanta, il sindaco di Bergamo Giorgio Gori a RTL 102.5: “Ora organizziamo un bus scoperto con la squadra in città”

    Atalanta, il sindaco di Bergamo Giorgio Gori a RTL 102.5: “Ora organizziamo un bus scoperto con la squadra in città”

  • Sanremo, Carlo Conti a RTL 102.5: “Sul dopo Amadeus nessuna ansia: non devo dimostrare niente né al pubblico né all’azienda, se farò meno share non importa”

    Sanremo, Carlo Conti a RTL 102.5: “Sul dopo Amadeus nessuna ansia: non devo dimostrare niente né al pubblico né all’azienda, se farò meno share non importa”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Lunch” di Billie Eilish, “Torcida” di Bresh, “Illusion” di Dua Lipa, “Maranza” de Il Pagante e Fabio Rovazzi e “Galassie” di Irama

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Lunch” di Billie Eilish, “Torcida” di Bresh, “Illusion” di Dua Lipa, “Maranza” de Il Pagante e Fabio Rovazzi e “Galassie” di Irama

  • Bruno Frattasi (ACN) a RTL 102.5: "Stiamo lavorando con il ministero dell'Interno per prevenire attacchi durante le elezioni dell'8 e 9 giugno

    Bruno Frattasi (ACN) a RTL 102.5: "Stiamo lavorando con il ministero dell'Interno per prevenire attacchi durante le elezioni dell'8 e 9 giugno"

  • Raf a RTL 102.5: "Sto lavorando ad una nuova versione di ‘Self Control’ con dei featuring internazionali"

    Raf a RTL 102.5: "Sto lavorando ad una nuova versione di ‘Self Control’ con dei featuring internazionali"

  • Carlo Calenda a RTL 102.5: “Toti? La maggioranza si chieda se può governare in queste condizioni”

    Carlo Calenda a RTL 102.5: “Toti? La maggioranza si chieda se può governare in queste condizioni”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Peyote” degli Articolo 31 con Fabri Fibra e Rocco Hunt, “Istinto Animale” di Don Joe ft. Guè, Annalisa e Ernia, “Una Vespa in 2” di Orietta Berti e Fiorello, “Paprika” di Ghali, “Altrove” di Ultimo

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Peyote” degli Articolo 31 con Fabri Fibra e Rocco Hunt, “Istinto Animale” di Don Joe ft. Guè, Annalisa e Ernia, “Una Vespa in 2” di Orietta Berti e Fiorello, “Paprika” di Ghali, “Altrove” di Ultimo

  • Claudio Baglioni a RTL 102.5 racconta gli ultimi 1000 giorni: "L'ultima volta all'Arena di Verona, dove tutto è iniziato nel 1975 con voce e pianoforte"

    Claudio Baglioni a RTL 102.5 racconta gli ultimi 1000 giorni: "L'ultima volta all'Arena di Verona, dove tutto è iniziato nel 1975 con voce e pianoforte"

  • Elly Schlein a RTL 102.5: “Il Pd non è diviso, ci sono personalità diverse”

    Elly Schlein a RTL 102.5: “Il Pd non è diviso, ci sono personalità diverse”