Torre Annunziata, crolla una palazzina

Torre Annunziata, crolla una palazzina

Torre Annunziata, crolla una palazzina


Paura e vittime sotto e macerie

Una palazzina di quattro piani è crollata a Torre Annunziata, in provincia di Napoli. Secondo le prime informazioni dei Vigili del fuoco, sarebbero coinvolte due famiglie. 
"A me risultanodue famiglie disperse - afferma il primo cittadino di TorreAnnunziata, Vincenzo Ascione - una composta da genitori e duebambini, un'altra da tre persone adulte. In totale settepersone, anche se è difficile per ora dare notizie ufficiali sulnumero dei dispersi. I primi due piani erano disabitati einteressati da lavori di ristrutturazione. Dove risiedevano lefamiglie dei dispersi erano il terzo e quarto. Connessione tra ilavori e il crollo? Non possiamo dirlo".

"Saranno gliorgani inquirenti a stabilire se vi sia una connessone tra ilavori e il crollo" aggiunge il sindaco. E aggiunge: "Ora ciauguriamo solo che le operazioni di scavo permettano di salvarequante più vite umane".

Da stamane in via Rampe Nunziante, nella zona a ridosso dellungomare di Torre Annunziata (Napoli), il sindaco Ascioneassiste e, dove possibile, coadiuva il lavoro delle squadre diintervento che scavano insistentemente nella speranza diestrarre qualche persona viva: "Stiamo provvedendo a fornire lesquadre di intervento di bevande con sali minerali perpermettere loro di reintegrare quelli persi in questa giornatamolto calda".Il sindaco parla anche della palazzina: "Si trattadi una costruzione degli anni Cinquanta-Sessanta, in una zonaresidenziale della città. Quelle alle quali stiamo assistendosono scene inimmaginabili, tragedia immane. Gli uomini delpronto intervento non si fermeranno fin quando ci sarà lapossibilità di tirare fuori persone vive".


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

    Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

  • Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il  cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

    Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

  • Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

    Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

  • Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

    Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia