Truffa all'Asl di Caserta, arrestati primario e moglie

Truffa all'Asl di Caserta, arrestati primario e moglie

Truffa all'Asl di Caserta, arrestati primario e moglie


Lei, sorella dell'ex latitante Pasquale Scotti, membro della Nuova Camorra Organizzata, e lui, Medico primario, sono stati arrestati per corruzione e truffa

A Caserta, sono finiti agli arresti domiciliari un medico primario del reparto di clinica dell'ospedale di Sant'Anna , Angelo Costanzo, e la moglie, Vincenza Scotti, titolare di un laboratorio privato di analisi in provincia di Napoli, nonché sorella di Pasquale Scotti, legato in passato alla Nuova Camorra organizzata. Sono sei in tutto le persone coinvolte nella truffa ai danni del servizio Sanitario Nazionale, oltre che di atti contrari ai doveri d'ufficio, falsità ideologica e truffa aggravata. Lo scopo di questa organizzazione criminale era quello di effettuare esami clinici per poi richiedere ingiustamente il rimborso delle ricette alla Struttura medica. Una collaboratrice del medico, inoltre, otteneva dai rappresentanti di una ditta fornitrice, compensi in denaro in cambio dell'attribuzione di forniture di beni strumentali e diagnostici per l'ospedale. Attraverso questo meccanismo, la donna si era procurata i soldi necessari per corrompere un pubblico ufficiale con lo scopo di ottenere, a favore dei figli,un posto nell'Esercito italiano. Un altro aspetto emerso dall'inchiesta è quello dei numerosi allontanamenti dal posto di lavoro da parte del primario. Queste assenze venivano giustificate con false stati di malattia, per cui sono state prodotte false certificazioni mediche, al fine di evitare limitazioni sul suo periodo di ferie.  




Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

    Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima