Trump torna alla Casa Bianca, mi sento bene e aspetto il duello tv con Biden

Trump torna alla Casa Bianca, mi sento bene e aspetto il duello tv con Biden

Trump torna alla Casa Bianca, mi sento bene e aspetto il duello tv con Biden


Il Presidente degli Stati Uniti riprende la campagna elettorale e si rivolge agli americani: "Il Covid è come l'influenza imparate a conviverci "

Neanche il tempo di rientrare alla Casa Bianca e Donald Trump è già in campagna elettorale. Sceso dal Marine One, l'elicottero presidenziale che dall'ospedale militare dove era stato ricoverato giovedi' sera lo ha riportato sul prato di 1600 Pensylvania Avenue, il presidente americano, ancora positivo al coronavirus e dunque contagioso, con un gesto che sa di sfida si e' subito tolto la mascherina. Una scena palesemente studiata a tavolino, carica di patos, col Commander in Chief che dal portico della sua residenza con aria solenne fa il saluto militare, resta immobile per qualche minuto e poi, decollato l'elicottero, rientra a casa. Poco dopo sul suo account Twitter un video di 90 secondi in cui lancia un nuovo messaggio agli americani: "Sto molto bene, mi sento meglio di 20 anni faState attenti, siate prudenti, ma uscite fuori, non lasciate dominarvi dal virus, si puo' combattere. Dobbiamo riaprire la nostra economia". E' un concetto che aveva già espresso in un tweet prima di essere dimesso, invitando tutti a non farsi condizionare dalla pandemia che - ha sottolineato - si può battere con i farmaci e le competenze a disposizione.

La replica di Biden

"Lo dica alle famiglie degli oltre 205 mila americani gia' morti per il Covid, le mascherine salvano la vita", ha replicato lo sfidante Joe Biden parlando da Miami, in quella Florida che ancora una volta sarà uno stato chiave per decidere chi uscirà  vincitore dalle urne delle presidenziali del 3 novembre. "Spero che nessuno pensi davvero che il virus non sia un problema", ha aggiunto l'ex vicepresidente. E' dunque durata appena quattro giorni la grande paura per Trump e la sua assenza dalla gara elettorale. Anche se a guardar bene la campagna il presidente in carica non l'ha mai abbandonata: basta vedere lo show della sua breve fuga dall'ospedale per salutare dall'auto blindata la folla dei sostenitori che nel weekend ha sostato davanti al Walter Reed Medical Center, alle porte della capitale Washington. 


Donald Trump pronto ad affrontare il prossimo duello televisivo con Biden

 "Mi sento bene, non vedo l'ora di fare il dibattito giovedì sera, il 15 ottobre a Miami. Sarà fantastico". Con due ulteriori tweet, Donald Trump ha confermato  il suo buono stato di salute durante la convalescenza per il Covid. Il leader statunitense guarda già' al secondo duello tv con il suo rivale nella corsa alla Casa Bianca Joe Biden. Certo, finché non risulterà negativo ai test Trump potrà solo fare campagna virtuale. Due sono ancora i dibattiti che separano gli sfidanti dalle presidenziali,  oltre a quello del 15 marzo, vi è un altro appuntamento  il 22 ottobre.  C'è  da  credere che il presidente in carica darà battaglia fino alla fine. 

La corsa alla Casa Bianca, Biden guadagna terreno su Trump 

In base agli ultimi sondaggi il vantaggio di Joe Biden sul presidente Donald Trump si e' ampliato, toccando il 57% contro il 41% dell’attuale inquilino della Casa Bianca.  Biden detiene ora il suo più ampio distacco registrato finora nella campagna, quando manca meno di un mese alle elezioni. Il sondaggio è stato condotto dopo il primo dibattito televisivo e dopo che l'infezione da coronavirus del presidente è stata resa pubblica.




Argomenti

Coronavirus
Donald Trump
Joe Biden

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Meloni in linea con Trump, l'Europa si difenda da sola, dice al Tg di La7

    Meloni in linea con Trump, l'Europa si difenda da sola, dice al Tg di La7

  • Conclusi i negoziati tra ucraini e americani a Miami,

    Conclusi i negoziati tra Ucraina e America a Miami, Trump da New York: “Lavoriamo duramente per la fine del conflitto”

  • Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud  e nebbia al Nord

    Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud e nebbia al Nord

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

    Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari