Usa, le sparano mentre è incinta, accusata di omicidio

Usa, le sparano mentre è incinta, accusata di omicidio

Usa, le sparano mentre è incinta, accusata di omicidio


E' uno degli effetti dell'approvazione della legge che vieterà, a partire dal prossimo novembre, l'aborto nello stato dell'Alabama, salvo rarissimi casi

Colpita alla pancia dai proiettili sparati da un'altra donna durante una lite di fronte ad un negozio, Marsha Jones è stata incriminata in Alabama per omicidio colposo per aver perso il feto di cinque mesi che portava in grembo. La decisione del grand jury della contea di Jefferson è uno dei primi, scioccanti, effetti dell'approvazione della legge che praticamente vieterà a partire dal prossimo novembre l'aborto nello stato salvo rarissimi casi. La 27enne afroamericana è stata arrestata ed è stata fissata una cauzione di 50mila dollari per il suo rilascio. Mentre, secondo i media locali, il grand jury non avrebbe ritenuto sufficienti le prove per incriminare la donna accusata di aver sparato, la 23enne Ebony Jemison che è stata rilasciata. L'accusa ha giustificato l'incriminazione di Jones sostenendo che sarebbe stata lei ad iniziare la lite, avvenuta lo scorso dicembre, che si è conclusa con il suo ferimento. "L'inchiesta ha mostrato che l'unica vera vittima è stato il bambino non nato: è stata sua madre ad iniziare ed a continuare la lite che si è conclusa con la sua morte", ha detto il capo della polizia Danny Reid. Oltre ad aver approvato la nuova legge anti-aborto, l'Alabama è uno dei 38 stati che ha leggi che riconoscono il feto come potenziale vittima di omicidio. La sentenza ha provocato le proteste dei gruppi che difendono i diritti delle donne: "Marsha Jones è stata incriminata per aver perso il bambino dopo essere stata colpita alla pancia da cinque proiettili, la donna che ha sparato è libera" ha scritto il gruppo pro aborto dell'Alabama, Yellowhammer Fund, annunciando che darà assistenza legale alla donna.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

  • Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

    Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato