Willie Peyote sul premio della critica di Sanremo: “Quest’anno ci sono grandi autori in gara, quindi faccio il tifo per loro, io il mio ce l’ho a casa”

Willie Peyote sul premio della critica di Sanremo: “Quest’anno ci sono grandi autori in gara, quindi faccio il tifo per loro, io il mio ce l’ho a casa”

Willie Peyote sul premio della critica di Sanremo: “Quest’anno ci sono grandi autori in gara, quindi faccio il tifo per loro, io il mio ce l’ho a casa” Photo Credit: Chiara Mirelli


L’artista torinese è in gara alla kermesse con il brano ‘Grazie ma no grazie’, nel 2021 ha visto il premio della critica con “Mai dire mai (la locura)”

In gara alla 75ª edizione della kermesse canora, ieri sera, Willie Peyote è tornato sul palco del Teatro Arison con Grazie ma no grazie. Ospite di RTL 102.5 in compagnia di Carolina Rey e Angelo Baiguini l’artista torinese ha spiegato il suo brano: «L’intento era di approcciare con ritmo e ironia, basso e alto contemporaneamente; la chiave secondo me è quella, nella musica e nella vita. Cerco di rispondere in maniera gentile, vale un po’ tutto, vale anche il conservatorismo che vedo rifiorire anche nei giovani, questo mi mette un po’ di tristezza, vedere che sono i giovani ad aver paura dei cambiamenti. Poi è una collezione di frasi e cose che ci succedono nella vita e a cui rispondiamo grazie, ma no grazie», racconta. Nel videoclip e nel testo del brano di Willie Peyote ci sono i Jalisse «Sono con me in questa esperienza a tutti gli effetti», dice.

IL RITORNO AL FESTIVAL DI SANREMO

Willie Peyote è tornato al festival di Sanremo a 4 anni di distanza dalla sua prima fortunata partecipazione nel 2021 con “Mai dire mai (la locura)”, singolo che gli ha regalato il Premio della Critica Mia Martini e il disco di Platino e la sesta posizione nella classifica finale su 26 artisti quell’anno in gara. «Questo è il mio primo Sanremo con il pubblico dell'Ariston in sala, devo dire che mi carica e mi rilassa, mi sembra di essere a casa. Avevo vinto il Premio della Critica Mia Maritni. Quest’anno ci sono grandi autori in gara, quindi faccio il tifo per loro, io il mio ce l’ho a casa. Sono venuto per divertirmi, le aspettative erano quelle e ci sto riuscendo».

IL NUOVO ALBUM

La kermesse sanremese sarà anche l’occasione per pubblicare, il 14 febbraio, “SULLA RIVA DEL FIUME”, 12 tracce che raccolgono la prima parte del progetto “Sulla riva del fiume” (pubblicato solo in digitale lo scorso 26 aprile) e 4 inediti tra cui il brano in gara “Grazie ma no grazie”. «Si parla dei Murazzi, luogo mitologico per la musica torinese, sono proprio sulla riva del Po. È un disco che chiude una trilogia iniziata con un disco chiamato ‘Educazione sabauda’, e quindi torniamo a casa e la chiudiamo da Torino», conclude.


Argomenti

#RADIOFESTIVAL
Willie Peyote

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

  • Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il  cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

    Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

  • Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

    Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

  • Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

    Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

  • Carolina Cavalli e Benedetta Porcaroli presentano a RTL 102.5 il film “Il rapimento di Arabella”, nelle sale italiane dal 4 dicembre

    Carolina Cavalli e Benedetta Porcaroli presentano a RTL 102.5 il film “Il rapimento di Arabella”, nelle sale italiane dal 4 dicembre

  • Palmoli, udienza per la famiglia anglo-australiana: possibile ritorno dei figli dai genitori

    Palmoli, udienza per la famiglia anglo-australiana: possibile ritorno dei figli dai genitori