23enne bolognese si suicida in diretta su TikTok, i follower invano chiamavano i soccorsi

23enne bolognese si suicida in diretta su TikTok, i follower invano chiamavano i soccorsi

23enne bolognese si suicida in diretta su TikTok, i follower invano chiamavano i soccorsi


Un giovane ragazzo si suicida in live sui social. Il padre è corso in aiuto, ma è stato troppo tardi per salvarlo. Stava vivendo un momento difficile dopo essere stato accusato di stupro e pedofilia

Un ragazzo di 23 anni in provincia di Bologna si è suicidato in diretta TikTok. A trovare Vincent Plicchi è stato il padre che, avvertito da coloro che stavano seguendo la diretta sui social, è accorso a casa del giovane, ma non c’è stato più nulla da fare. Gli stessi spettatori della diretta hanno chiamato più volte il 118, ma nulla è stato sufficiente per salvare la vita del ragazzo.

Cosa è successo?

Vincent Plicchi era conosciuto sui social con il nickname “Inquisitor Ghost”, interpretava un cosplay di un personaggio del videogioco Call of Duty, indossando una maschera da teschio. Il suo profilo seguito da quasi 300mila persone, ora è stato bloccato e la piattaforma non permette più di visualizzare i suoi video. Sembrerebbe che la decisione di togliersi la vita, fosse stata annunciata dallo stesso tiktoker attraverso un video pubblicato delle ore prima della fatidica diretta. Martedì sera ha avviato una live TikTok in cui ha salutato i suoi follower e uscendo fuori campo, si è tolto la vita.


Le motivazioni

Gli inquirenti stanno indagando sulle cause che avrebbero spinto il giovane a compiere un gesto simile. L’ipotesi più accreditata è quella che Plicchi fosse in un momento buio della sua vita, dovuto alle accuse di una 17enne che, con il fidanzato, lo aveva pubblicamente accusato di averla stuprata. Sembrerebbe che contro di lui si fossero scagliati molti utenti che, dopo aver letto le chat che la 17enne e il ragazzo si sarebbero scambiati, lo avrebbero etichettato come “pedofilo”. Nonostante Vincent si sia sempre dichiarato innocente, gli attacchi di cyberbullismo non si sono placcati e questo lo avrebbe portato alla decisione di togliersi la vita.

Le parole del padre

Molti quotidiani hanno intervistato il padre del ragazzo, che addolorato ha dichiarato:Siamo oltre il cyberbullismo. Qui hanno proprio architettato delle falsità. La croce che avevano messo sulle spalle di mio figlio era addirittura di pedofilia. E adesso voglio che si indaghi, perché su TikTok ci sono conversazioni e confessioni di chi ha portato il mio Vincent a togliersi la vita”. Poi ha aggiunto sulle insinuazioni sulle malattie mentali del figlio: ”E’ vero, andava ogni due settimane da uno psicoterapeuta, ma questo non vuol dire che avesse dei problemi. E invece lo hanno dipinto come una persona fragile, malata: così non era. Era un ragazzo pieno di vita, allegro con una grande delicatezza d’animo. Il fango che gli hanno buttato addosso lo ha distrutto. Stava male per quelle accuse infamanti completamente inventate da questa coppia di ragazzi turchi. Con il passare dei giorni sembrava che stesse superando quell’angoscia. E invece dentro ancora lo logorava”.



Argomenti

suicidio
tiktok

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

    Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

  • Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

    Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

  • Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

    Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

  • Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

    Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

  • Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

    Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

  • Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

    Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

  • Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

    Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

  • Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

    Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

  • Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

    Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

  • A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi

    A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi