A Vicenza il poker di Mads Pedersen, Del Toro sempre in rosa

A Vicenza il poker di Mads Pedersen, Del Toro sempre in rosa

A Vicenza il poker di Mads Pedersen, Del Toro sempre in rosa


Con un esaltante scatto nel finale, il danese è riuscito a vincere anche in salita. È la sua quarta vittoria al Giro

IL POKER DANESE

Mads Pedersen non è un velocista come gli altri, lui sa vincere anche se l’arrivo non è in pianura. Il danese ha colto il quarto successo in questo suo Giro d’Italia, rafforzando così la maglia ciclamino di leader della classifica a punti. L’arrivo di Vicenza prevedeva l’ultimo chilometro tutto in salita, ai piedi del rettilineo conclusivo si sono presentati tutti i migliori, Pedersen li ha bruciati con uno scatto imperioso: secondo posto per il belga van Aert, terzo per il messicano Isaac Del Toro, che si è confermato in maglia rosa. Gli italiani Antonio Tiberi e Giulio Ciccone sono ancora una volta rimasti sempre insieme ai primi. Tiberi si è confermato terzo in classifica generale , subito dietro allo spagnolo Ayuso.


FUGA A NOVE

 La prima parte della tappa è vissuta su una fuga animata da nove corridori. Cinque di nazionalità italiana: Mozzato, Germani, Milesi, Bais e Magli. Con loro c’erano anche il croato Miholjevic, il belga De Bondt, il norvegese Bistroem e l’australiano Hamilton. Sono scattati pochi chilometri dopo la partenza da Rovigo, hanno tenuto alto il ritmo, il gruppo non ha però concesso molto spazio e ha tenuto la situazione sotto controllo, non lasciando più di due minuti di distacco. Poi nel finale i protagonisti sono cambiati.


 SI VA A EST

La 14ª tappa del Giro D’Italia partirà da Treviso e punterà verso Oriente: sia pur per qualche chilometro ci sarà un piccolo sconfinamento in Slovenia: il traguardo infatti è a Nova Gorica, lungo il confine con Gorizia. La tappa è completamente pianeggiante, ci sarà una nuova occasione per i velocisti.




Argomenti

Ciclismo
Giro d'Italia

Gli ultimi articoli di Paolo Pacchioni

  • Domenico Tedesco è il nuovo allenatore del Bologna; l'austriaco Glassner si avvicina al Milan

    Domenico Tedesco è il nuovo allenatore del Bologna; l'austriaco Glassner si avvicina al Milan

  • LA VOLATA VINCENTE DI JONATHAN MILAN A ROMA CHIUDE IL GIRO D’ITALIA

    LA VOLATA VINCENTE DI JONATHAN MILAN A ROMA CHIUDE IL GIRO D’ITALIA

  • Giro d’Italia: il dominio di Vingegaard, il danese vince anche a Piancavallo

    Giro d’Italia: il dominio di Vingegaard, il danese vince anche a Piancavallo

  • GIRO D’ITALIA, GIULIO CICCONE BEFFATO SULLE DOLOMITI, VINCE KUSS

    GIRO D’ITALIA, GIULIO CICCONE BEFFATO SULLE DOLOMITI, VINCE KUSS

  • GIRO, ECCO LA TRIPLETTA DI PAUL MAGNIER, RE DELLE VOLATE

    GIRO, ECCO LA TRIPLETTA DI PAUL MAGNIER, RE DELLE VOLATE

  • Giro d’Italia sempre più scandinavo, ad Andalo vince il danese Valgren

    Giro d’Italia sempre più scandinavo, ad Andalo vince il danese Valgren

  • Il giro in Svizzera, a Carì vince ancora Jonas Vingegaard

    Il giro in Svizzera, a Carì vince ancora Jonas Vingegaard

  • GIRO, A MILANO VITTORIA A SORPRESA DEL NORVEGESE LAVIK DRERSEN

    GIRO, A MILANO VITTORIA A SORPRESA DEL NORVEGESE LAVIK DRERSEN

  • LE MANI DI VINGEGAARD SUL GIRO, IL DANESE VINCE ANCHE A PILA

    LE MANI DI VINGEGAARD SUL GIRO, IL DANESE VINCE ANCHE A PILA

  • Giro, vittoria italiana a Verbania, sul lago trionfa Alberto Bettiol

    Giro, vittoria italiana a Verbania, sul lago trionfa Alberto Bettiol