Al mercato del calcio pochi soldi e tanti sogni, sarà comunque una estate con tante trattative

Al mercato del calcio pochi soldi e tanti sogni, sarà comunque una estate con tante trattative

Al mercato del calcio pochi soldi e tanti sogni, sarà comunque una estate con tante trattative


Tra le operazioni, Lautaro al Barca, Ibrahimovic al Napoli, derby d’Italia per Chiesa; l’obiettivo dei bianconeri è Milinkovic Savic, ma tengono banco i cambi merce

Inter scatenata

E’ svanito dopo solo una notte il sogno di Messi all’Inter. Una dose salvifica di sano realismo ha rimesso le carte al loro posto. E spento le illusioni del popolo nerazzurro. Lautaro Martinez è il pezzo pregiato del calciomercato 2020 che, va detto, subirà un inevitabile ridimensionamento, causa lo tsunami finanziario impresso dal Coronavirus. Dall’1 al 15 luglio l’attaccante dell’Inter, Messi lo vuole a tutti i costi a Barcellona, può andarsene. Basta pagare la clausola rescissoria di 111 milioni. Il Barca vuole sottostimare l’affare e inserire nella trattativa le sue contropartite che all’Inter, a dire la verità, non interessano granché. A parte Vidal, né Arthur, né Semedo rientrano nei piani di Conte. Nel frattempo l’Inter si muove per la sostituzione della giovane punta argentina. Aubameyang, Giroud e soprattutto Timo Werner sono gli obiettivi sensibili. Oltre al napoletano Mertens pallino di Conte da sempre, come del resto l’atalantino Zapata. Senza contare Griezman, un sogno estremamente oneroso sia a livello di cartellino, oltre 150 milioni, sia di ingaggio, 10 milioni.

Derby d’Italia per Chiesa-Castrovilli

Insomma dalla cessione di Lautaro, Marotta vuole ricavare denaro sonante. E se avrà in mano il gruzzolo, potrà presentarsi alla Fiorentina per chiudere definitivamente l’affare Chiesa-Castrovilli. Ma ecco che, proprio su questo asset di mercato, si sta giocando il derby d’Italia perché anche la Juventus è interessata alla coppia della Viola. Chi la spunterà? L’Inter è pronta a non riscattare Moses con un risparmio di 12 milioni, aggiungere 10 milioni cash più Nainggolan ora in prestito al Cagliari e magari completare l’offerta con un giovane della Primavera. La Juventus a sua volta sta pensando di rispedire Bernardeschi a Firenze, aggiungere una ventina di milioni e un giovane. Intanto continuano sottotraccia le trattative con la Lazio per Milinkovic Savic. Lotito, forte dell’interesse di Paratici, vuole 120 milioni cash, al limite trattabili sull’ordine dei 100. La Juve propone una quota di contante di 50 milioni e contropartite tecniche. Ma Lotito ci sente poco.


Milan, che rivoluzione!

Il Milan è in una fase di forte rimescolamento delle carte sia a livello societario sia di squadra. Prendono sempre più corpo le voci che riguardano i big della squadra. Romagnoli che ha quotazione di 40milioni piace alla Juventus pronta a cedere De Ligt al Real Madrid a fronte di una somma indecente, si parla di oltre 100 milioni. Kessie, Ibrahimovic (lo vuole anche il Bologna) e/o Calhanoglu rientrano nei piani partenopei di Rino Gattuso. Ma su tutti tiene campo il caso Donnarumma. Ormai i rossoneri si sono rassegnati all’idea di vederlo partire destinazione Paris St. Germain. Un’operazione cui Mino Raiola sta lavorando da tempo. Perché se il giovane portierone della Nazionale dovesse accasarsi ai piedi della Torre Eiffel, Mauro Icardi potrebbe clamorosamente vestire la maglia rossonera dopo essere stato riscattato dai parigini per i 70 milioni pattuiti ai tempi del prestito dall’Inter. Sempre che la Juventus, impegnata a sostituire il partente Higuain, non si inserisca nell’affare e accetti di versare nelle casse del PSG 85 milioni, cioè 70 più i 15 stabiliti nella clausola imposta dall’Inter in caso di trasferimento di Icardi a un club italiano.



Argomenti

Calciomercato
Coronavirus
Estate
Inter
Juve
Milan
Trattative

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • L’Iran pone sei condizioni per la pace, Trump lancia ultimatum sullo Stretto di Hormuz

    L’Iran pone sei condizioni per la pace, Trump lancia ultimatum sullo Stretto di Hormuz

  • Oggi a Pontida i funerali di Umberto Bossi, ieri la politica ha perso un altro protagonista: Paolo Cirino Pomicino

    Oggi a Pontida i funerali di Umberto Bossi, ieri la politica ha perso un altro protagonista: Paolo Cirino Pomicino

  • Serie A, Parma-Cremonese 0-2, Milan-Torino 3-2, Juventus-Sassuolo 1-1

    Serie A, Parma-Cremonese 0-2, Milan-Torino 3-2, Juventus-Sassuolo 1-1

  • Valanga in Alto Adige, il bilancio è di due morti e cinque feriti

    Valanga in Alto Adige, il bilancio è di due morti e cinque feriti

  • Oggi sabato 21 marzo, si celebra la Giornata Mondiale della sindrome di Down

    Oggi sabato 21 marzo, si celebra la Giornata Mondiale della sindrome di Down

  • I Subsonica a RTL 102.5: “I nostri trent’anni vanno celebrati e ci sarà una grandissima festa”

    I Subsonica a RTL 102.5: “I nostri trent’anni vanno celebrati e ci sarà una grandissima festa”

  • Napoli, lite condominiale finisce in violenza: 33enne stacca a morsi l’orecchio al proprietario di casa

    Napoli, lite condominiale finisce in violenza: 33enne stacca a morsi l’orecchio al proprietario di casa

  • New Hit di RTL 102.5: le novità musicali in rotazione da questa settimana sulla prima radio d’Italia

    New Hit di RTL 102.5: le novità musicali in rotazione da questa settimana sulla prima radio d’Italia

  • Roma: esplosione al Parco degli Acquedotti, crolla un casolare abbandonato, due vittime accertate

    Roma: esplosione al Parco degli Acquedotti, crolla un casolare abbandonato, due vittime accertate

  • Diretta sui social a sostegno della Lega del Filo d'Oro. Quattro giorni di live per raccontare la mission della Lega

    Diretta sui social a sostegno della Lega del Filo d'Oro. Quattro giorni di live per raccontare la mission della Lega