Al via la nuova campagna di RTL 102.5: Very New Normal People

Al via la nuova campagna di RTL 102.5:  Very New Normal People

Al via la nuova campagna di RTL 102.5: Very New Normal People


RTL 102.5 è la community più grande d’Italia con 7 milioni di ascoltatori e, da oltre 16 anni, è sinonimo di Very Normal People


Oggi dopo questi mesi particolari, la normalità non è mai stata tanto ambita e desiderata: finalmente siamo pronti a viverla in una forma rinnovata, che si è adattata al presente.

Molti comportamenti e gesti della nostra vita quotidiana, infatti, si sono evoluti e sono stati affiancati da nuove abitudini: è nata così una nuova normalità.

Marta Suraci, responsabile Marketing e Comunicazione di RTL 102.5 commenta: “Abbiamo vissuto un anno ricco di cambiamenti, di emozioni e grandi tensioni ed ora finalmente, con l’entusiasmo ritrovato e con un po’ di meritato ottimismo, siamo pronti a raccontare ancora una volta, una bellissima normalità. Insieme alla nostra agenzia abbiamo dato vita ad una campagna di brand che, con leggerezza e ironia mette di nuovo al centro i Very Normal People.”

Da questo concept prende vita la campagna di comunicazione integrata “Very NEW Normal People” di RTL 102.5: con uno sguardo leggero e ironico raccontiamo le persone e le nuove storie che ci troviamo a vivere ogni giorno e in cui ognuno può identificarsi, con un sorriso.

La campagna è un vero e proprio remake: uomini e donne di ogni età diventano marchesi, granduchi, baroni e baronesse della nuova normalità, annunciati in modo pomposo da un araldo sempre pronto a nobilitare le loro semplici gesta quotidiane.

È così che raccontiamo la storia di Luca Coppola “Arciduca della consegna a domicilio”, di Matteo Izzo “Principe dell’apparecchiatura acrobatica”, passando da Carla Lopresti “Granduchessa dell’occhiale appannato”.

Una galleria di personaggi pianificati in stampa e affissione multisoggetto nazionale insieme a 4 spot che saranno visibili su RTL 102.5, su SKY durante gli Europei di calcio, su La 7 per una durata di 3 settimane, oltre che sulle principali piattaforme digital e social.

La creatività è stata sviluppata da Serviceplan Italia insieme a Le Dictateur Studio, con la direzione creativa esecutiva di Stefania Siani e Federico Pepe.

La regia è stata affidata al regista Riccardo Paoletti, con la produzione di Olympique Film. Le nuove immagini di campagna sono firmate da FM.



Argomenti

nuova campagna pubblicitaria
rtl 102.5
very new normal people

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

    Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima