Alessandro De Chirico in diretta su RTL 102.5: “Mettere becco negli affari di una società privata è eccessivo. Se Sala ha timori, che revochi la concessione alle squadre”

Alessandro De Chirico in diretta su RTL 102.5:  “Mettere becco negli affari di una società privata è eccessivo. Se Sala ha timori, che revochi la concessione alle squadre”

Alessandro De Chirico in diretta su RTL 102.5: “Mettere becco negli affari di una società privata è eccessivo. Se Sala ha timori, che revochi la concessione alle squadre”


Il consigliere comunale di Forza Italia è intervenuto stamattina in diretta su RTL 102.5 sullo scontro avvenuto nei giorni scontri tra il Sindaco di Milano e l’Inter a proposito dello Stadio Meazza

Alessandro De Chirico intervistato in diretta su RTL 102.5 all’interno di Non Stop News, ha raccontato la sua posizione circa il botta e risposta tra il Sindaco di Milano e l’Inter, dopo che Beppe Sala ha voluto chiedere spiegazioni sulla situazione societaria dell’Inter scatenando una dura risposta da parte della squadra di Milano.

“La reazione dell’Inter è stata scomposta, ma le parole del sindaco di Milano sono state altrettanto scomposte, perché mettere il becco negli affari di una società privata trovo sia un po’ eccessivo. Il Comune di Milano deve dire se lo stadio ha un interesse pubblico, se rispecchia i 16 parametri che il consiglio comunale aveva deliberato nel luglio del 2019”. Così il consigliere comunale De Chirico ai microfoni di RTL 102.5.

“Se il Sindaco ha dei timori e non sa chi c’è dietro alla società della squadra di Milano deve revocare la concessione dello stadio attuale, perché lo stadio Giuseppe Meazza è dato in concessione alle squadre Milan e Inter. Qua si parla di un investimento privato di un miliardo e 200mila euro: l’area di San Siro è una landa desolata, non c’è niente, si sono 56000 metri quadri di verde e le squadre nel loro investimento lo porteranno a 106000 metri quadri con una piazza pubblica di 220000 metri quadri e servizi alla cittadinanza, preservando parte dello stadio e dedicandolo a strutture sportive per il pubblico”.



Argomenti

beppe sala
de chirico
rtl 102.5
stadio meazza

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Conclusi i negoziati tra ucraini e americani a Miami,

    Conclusi i negoziati tra Ucraina e America a Miami, Trump da New York: “Lavoriamo duramente per la fine del conflitto”

  • Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud  e nebbia al Nord

    Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud e nebbia al Nord

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

    Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

  • Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il  cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

    Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso