Amici 15, trionfa Sergio, Ho vinto la sfida con me stesso

Amici 15, trionfa Sergio: "Ho vinto la sfida con me stesso"

Amici 15, trionfa Sergio: "Ho vinto la sfida con me stesso"


Il cantante batte Elodie che vince però il Premio della Critica, terzo il ballerino Gabriele e quarto Lele

E' Sergio Sylvestre il vincitore della quindicesima edizione del talent show "Amici di Maria De Filippi". Il cantante della Squadra Blu di J-Ax e Nek ha battuto la superfavorita Elodie dei Bianchi Elisa e Emma. I due però sono molto amici nella vita e lo stesso Sergio dopo la vittoria ha dichiarato che vuole collaborare al più presto con Elodie che tra l’altro si è aggiudicata il Premio della Critica. Sergio poi parteciperà al disco che Ax sta preparando con Fedez. Al terzo posto il ballerino Gabriele (già vincitore del circuito danza) e quarto è Lele. Al ballerino Ale invece, che è stato battuto da Gabriele per la finale del ballo, è andata una borsa di studio da 20mila euro. “Ho vinto la sfida con me stesso - ha detto Sergio -, dopo le numerose porte in faccia ricevute”.
A chi dedichi la vittoria?
Un po’ a me stesso perché ho vinto una sfida personale dopo numerose porte ricevute in faccia e tante persone che mi dicevano di lasciar stare e che non sapevo far nulla nella vita. Ho covato tanta rabbia dentro di me perché ho sempre pensato di valere qualcosa nella vita.

Quanto ti hanno aiutato i tuoi direttori artistici?

Moltissimo. Sono riusciti a proteggermi e al tempo stesso a stimolarmi per trovare la giusta grinta per andare avanti. Devo molto a loro, sono anche felice perché ho accettato con gioia la proposta di Ax di far parte del suo disco.

A proposito di album, è uscito “Big Boy”. Cosa ti aspetti?
Non saprei dirlo, di certo è una fotografia di quello che sono io anche se scrivo anche dei brani in inglese e ne ho uno in spagnolo che vorrei tradurre in italiano.

Insomma hai in mente il prossimo album?

Sì.

E ci sarà un duetto con Elodie?
Quello è scontato ma vorrei già fare qualcosa con lei questa estate. Le voglio un sacco di bene ed è una persona unica, sensibile e che mi è stata molto vicina.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Andrea Pezzi a RTL 102.5: “Lo spettacolo ruota attorno al bisogno di recuperare noi stessi. Ci sono molte riflessioni che dovremmo fare, anche grazie a questi stimoli”

    Andrea Pezzi a RTL 102.5: “Lo spettacolo ruota attorno al bisogno di recuperare noi stessi. Ci sono molte riflessioni che dovremmo fare, anche grazie a questi stimoli”

  • Regno Unito e Ue si riavvicinano, siglata un'intesa su diversi temi

    Regno Unito e Ue si riavvicinano, siglata un'intesa su diversi temi

  • Due ore di telefonata tra Trump e Putin: "I negoziati per la fine della guerra inizieranno subito"

    Due ore di telefonata tra Trump e Putin: "I negoziati per la fine della guerra inizieranno subito"

  • A Pasqua la morte di Carmela Quaranta, è stato un femminicidio, gravemente indiziato l'ex compagno

    A Pasqua la morte di Carmela Quaranta, è stato un femminicidio, gravemente indiziato l'ex compagno

  • Joe Biden ha un cancro aggressivo alla prostata

    Joe Biden ha un cancro aggressivo alla prostata

  • Serie A, pareggiano sia il Napoli che l'Inter, si deciderà tutto all'ultima giornata: scudetto, Champions League e retrocessioni

    Serie A, pareggiano sia il Napoli che l'Inter, si deciderà tutto all'ultima giornata: scudetto, Champions League e retrocessioni

  • Tutto pronto per la Messa di inizio pontificato di Papa Leone XIV,  attese 156 delegazioni da tutto il mondo

    Tutto pronto per la Messa di inizio pontificato di Papa Leone XIV, attese 156 delegazioni da tutto il mondo

  • L'Austria con il 24enne JJ e la ballata elettro-pop Wasted Love vince l'Eurovision Song Contest 2025, quinto Lucio Corsi

    L'Austria con il 24enne JJ e la ballata elettro-pop Wasted Love vince l'Eurovision Song Contest 2025, quinto Lucio Corsi

  • Oggi si celebra la Giornata Internazionale contro l'omofobia. Mattarella, il cammino contro le discriminazioni è ancora lungo

    Oggi si celebra la Giornata Internazionale contro l'omofobia. Mattarella, il cammino contro le discriminazioni è ancora lungo

  • Paura a Milano un tredicenne di origine egiziana accoltellato in centro, è in gravi condizioni

    Paura a Milano un tredicenne di origine egiziana accoltellato in centro, è in gravi condizioni