Brexit, pronto un piano per evacuare la regina in caso di disordini

Brexit, pronto un piano per evacuare la regina in caso di disordini

Brexit, pronto un piano per evacuare la regina in caso di disordini


A Londra si teme caos in caso di un no-deal su Brexit

Dio salvi la regina. Si temono possibili tafferugli, a Buckingham Palace, derivanti dall’eventualità di un no-deal sulla Brexit. Le autorità di Londra hanno rispolverato vecchi piani di evacuazione risalenti alla Guerra Fredda per mettere in sicurezza la Regina Elisabetta II e la famiglia reale nell'eventualità in cui dovessero verificarsi tafferugli. Lo rivela il Sunday Times, secondo cui i piani elaborati sono sull’impronta di quelli stilati anni fa, originariamente pensati per salvaguardare la famiglia reale in caso di una esplosione nucleare da parte dell’Unione Sovietica. Intanto, il primo ministro Theresa May, in un intervento sul Sunday Telegraph, chiede il sostegno del Partito Laburista di Jeremy Corbin in questa difficile fase di transizione, ma – assicura la premier – si procederà alla regolare uscita dall’Unione Europea nei tempi previsti, seguendo quella che la stessa May definisce una “battaglia per il Regno Unito”.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

    Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima