Brunori Sas nella top 5 anche nella terza serata del Festival di Sanremo: “Questa settimana mi varrà per i prossimi cinque anni di vita”

Brunori Sas nella top 5 anche nella terza serata del Festival di Sanremo: “Questa settimana mi varrà per i prossimi cinque anni di vita”

Brunori Sas nella top 5 anche nella terza serata del Festival di Sanremo: “Questa settimana mi varrà per i prossimi cinque anni di vita”


L’artista stasera canterà L'anno che verrà di Lucio Dalla insieme a Dimartino e Riccardo Sinigallia

Brunori Sas è tornato ai microfoni della prima radio d’Italia nel corso della trasmissione Non Stop News per raccontare la sua esperienza al Festival di Sanremo e per dare qualche anticipazione sulla serata cover di stasera. L’artista calabrese, in gara con il brano L’albero delle noci, è stato ospite di Massimo Giletti, Luigi Santarelli e Barbara Sala. Durante l’intervista, il cantautore, che è in top cinque anche nella classifica di radio e televoto, ha raccontato: “Come cantautore, ho la vocazione verso la sconfitta, e invece sta andando alla grande”, ironizza. “Ma la cosa incredibile è che questa esperienza la sto vivendo bene, considerando la mia natura oziosa. Questa settimana mi varrà per i prossimi cinque anni di vita, posso tornare in paese e restare cinque anni fermo”.

L’ALBUM

Nel pieno della sua esperienza sanremese, esce oggi, 14 febbraio, L’albero delle noci, il nuovo album di Brunori Sas. L’album, composto da dieci tracce, prende il nome dal brano che l’artista ha scelto di presentare al 75° Festival di Sanremo.

L'albero delle noci” affonda le sue radici in una dimensione intima e riflessiva, risultato di un processo che ha riportato Brunori Sas al motivo originario del suo fare musica: sciogliere i nodi interiori costruendo canzoni che sappiano miscelare squarci di vita personali e storie dal valore universale. A dare una direzione inedita nel percorso musicale brunoriano, il nuovo sodalizio artistico con Riccardo Sinigallia, che ha prodotto l’intero disco al fianco di Dario. “Sono molto contento perché ieri sera abbiamo fatto una degustazione e, in questa situazione, abbiamo festeggiato il disco. È uscito L’albero delle noci, è stato un disco difficile da realizzare, ci abbiamo messo due anni”, racconta il cantautore.

LA SERATA DELLE COVER

Questa sera, venerdì 14 febbraio 2025, durante la serata delle cover del Festival di Sanremo, Brunori Sas si esibirà insieme a Dimartino e Riccardo Sinigallia interpretando "L'anno che verrà" di Lucio Dalla.



Argomenti

#radiofestival

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Geolier a RTL 102.5: “Con questo disco le persone si sono fermate per ascoltarmi e per capire cosa ho da dire. Sono onorato di avere Pino Daniele tra le collaborazioni di questi progetto”

    Geolier a RTL 102.5: “Con questo disco le persone si sono fermate per ascoltarmi e per capire cosa ho da dire. Sono onorato di avere Pino Daniele tra le collaborazioni di questi progetto”

  • Scompare Valentino Garavani, aveva 93 anni, è morto nella sua residenza romana, funerali il 23 a Roma

    Scompare Valentino Garavani, aveva 93 anni, è morto nella sua residenza romana, funerali il 23 a Roma

  • Istat: matrimoni ancora in calo in Italia, scende anche il numero di separazioni e divorzi

    Istat: matrimoni ancora in calo in Italia, scende anche il numero di separazioni e divorzi

  • Addio a Roger Allers: il co-regista de “Il re leone” aveva 76 anni

    Addio a Roger Allers: il co-regista de “Il re leone” aveva 76 anni

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “In Spagna bilancio pesantissimo”. Sul decreto armi: “Sono convinto che questo sarà l’ultimo”

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “In Spagna bilancio pesantissimo”. Sul decreto armi: “Sono convinto che questo sarà l’ultimo”

  • Femminicidio ad Anguillara, fermato il marito: il corpo di Federica Torzullo sepolto in un terreno dell’azienda di famiglia

    Femminicidio ad Anguillara, fermato il marito: il corpo di Federica Torzullo sepolto in un terreno dell’azienda di famiglia

  • Serie A, Udinese-Inter 0-1, Napoli-Sassuolo 1-0, Cagliari-Juventus 1-0

    Serie A, Udinese-Inter 0-1, Napoli-Sassuolo 1-0, Cagliari-Juventus 1-0

  • Donnavventura Reporter Experience chiude il suo viaggio in Tunisia. Nuova destinazione l'Egitto

    Donnavventura Reporter Experience chiude il suo viaggio in Tunisia. Nuova destinazione l'Egitto

  • Sci, Nicol Delago trionfa a Tarvisio: prima vittoria in Coppa del Mondo e festa azzurra nella discesa libera

    Sci, Nicol Delago trionfa a Tarvisio: prima vittoria in Coppa del Mondo e festa azzurra nella discesa libera

  • Accoltellato in classe da un compagno, muore studente 18enne, fermato l'autore

    Accoltellato in classe da un compagno, muore studente 18enne, fermato l'autore