Calais, continua lo sgombero della Giungla

Calais, continua lo sgombero della "Giungla"

Calais, continua lo sgombero della "Giungla"


Gli autobus sono diretti verso i centri di accoglienza del resto della Francia

Sono imponenti le operazioni di sgombero del campo migranti ribattezzato tristemente "La Giungla" dove hanno vissuto, sin qui, ammassate tra le 6mila e le 8mila persone. I migranti vengono trasferiti nei centri di accoglienza disseminati sull'intero territorio francese e per garantire lo svolgimento delle operazioni in sicurezza, sono stati mobilitati più di 120, tra poliziotti e gendarmi. Dall’alba sono giunti i primi autobus su cui sono già salite centinaia di persone. Le operazioni dovrebbero durare una settimana e i migranti non sanno ancora quale sarà la loro destinazione ma non ci sono per ora problemi, lo ha sottolineato anche il ministro dell’interno Cazeneuve. Intanto in Italia continuano gli arrivi; stamattina ha attraccato al porto di Taranto una imbarcazione internazionale con a bordo 520 migranti, salvati nei giorni scorsi nel mar Mediterraneo. Tra di loro ci sono anche 120 minorenni dei quali 90 non accompagnati e diverse donne incinte.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • I giudici di MasterChef Italia raccontano a RTL 102.5 la finalissima, in onda questa sera in esclusiva su Sky e in streaming su NOW

    I giudici di MasterChef Italia raccontano a RTL 102.5 la finalissima, in onda questa sera in esclusiva su Sky e in streaming su NOW

  • Tumore al seno: in Italia, a Roma, il primo intervento mini-invasivo su paziente sveglia

    Tumore al seno: in Italia, a Roma, il primo intervento mini-invasivo su paziente sveglia

  • Quattro arresti a Milano per l'aggressione a due ragazzi di Chiavenna nei pressi di Porta Romana

    Quattro arresti a Milano per l'aggressione a due ragazzi di Chiavenna nei pressi di Porta Romana

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale di Strade Bianche 2026 e Strade Bianche Women Elite 2026

    RTL 102.5 è la radio ufficiale di Strade Bianche 2026 e Strade Bianche Women Elite 2026

  • Giorgia Meloni a RTL 102.5: “Sulle basi USA ci atteniamo ad accordi bilaterali, non siamo in guerra e non vogliamo entrarci”

    Giorgia Meloni a RTL 102.5: “Sulle basi USA ci atteniamo ad accordi bilaterali, non siamo in guerra e non vogliamo entrarci”

  • Crisi in Medio Oriente, la Farnesina al lavoro senza sosta per assistere 100mila italiani bloccati

    Crisi in Medio Oriente, la Farnesina al lavoro senza sosta per assistere 100mila italiani bloccati

  • Iran, gli Usa non escludono un’operazione di terra

    Iran, gli Usa non escludono un’operazione di terra

  • Ditonellapiaga a RTL 102.5: “A Sanremo abbiamo fatto un lavoro pazzesco, è stato bellissimo. Grazie a tutti gli ascoltatori che hanno votato ‘Che fastidio!’, il premio è solo grazie a voi”

    Ditonellapiaga a RTL 102.5: “A Sanremo abbiamo fatto un lavoro pazzesco, è stato bellissimo. Grazie a tutti gli ascoltatori che hanno votato ‘Che fastidio!’, il premio è solo grazie a voi”

  • Lucio Dalla e Lucio Battisti in un unico vinile esclusivo: “L’ALBA DI LUCIO” in pre-order oggi e domani

    Lucio Dalla e Lucio Battisti in un unico vinile esclusivo: “L’ALBA DI LUCIO” in pre-order oggi e domani

  • Tram deragliato a Milano, sempre più forte l'ipotesi dell'errore umano, il conducente forse usava il cellulare

    Tram deragliato a Milano, sempre più forte l'ipotesi dell'errore umano, il conducente forse usava il cellulare