Champions League, Inter eliminata ai rigori, ai quarti ci va l'Atletico Madrid

Champions League, Inter eliminata ai rigori, ai quarti ci va l'Atletico Madrid

Champions League, Inter eliminata ai rigori, ai quarti ci va l'Atletico Madrid Photo Credit: agenziafotogramma.it


Al Civitas Metropolitano Dimarco porta in vantaggio i nerazzurri, quasi immediato il pareggio di Griezman. A tre minuti dal novantesimo la rete di Depay, che porta la partita ai supplementari e poi ai rigori. Dal dischetto nerazzurri molto imprecisi, solo due gol in cinque tiri

ATLETICO MADRID-INTER 5-3 DOPO I RIGORI

L’Italia non ha più squadre in Champions League, eliminata anche l’Inter che domina il campionato ma in coppa è stata fatta fuori dall’Atletico Madrid. Gli spagnoli hanno prevalso ai calci di rigore, dal dischetto nerazzurri davvero imprecisi: soltanto Cahlanoglui e Acerbi hanno segnato, invece Sanchez Klassen e Lautaro Martínez hanno sbagliato condannando l’Inter. I 120 minuti in campo si erano chiusi sul 2-1 a favore dell’Atletico, dopo l'1-0 per l’Inter nella gara d’andata anche al Civitas Metropolitano le cose si erano messe bene per la squadra di Inzaghi, in vantaggio al 33esimo con gol di Dimarco su assist di Barella. Quasi immediato il pareggio dell’Atletico, con Griezmann al 35eimo. Nel secondo tempo regolamentare gli spagnoli hanno attaccato, ma l’Inter ha sprecato in contropiede due occasioni clamorose con Barella e soprattutto Thuram; puntuale è arrivata la punizione, all’87esimo con il gol del nuovo entrato Depay che ha portato la gara ai supplementari. Nell’overtime l’Inter ha cercato di riportarsi in attacco ma ha sbattuto contro il muro eretto da Simeone. Ai rigori decisivi i gol di Depay Riquelme e Correa, mentre Sommer ha parato il tiro di Saul. Per l’Inter è questa la prima vera delusione della stagione: l’Atletico si è confermato avversario di assoluto livello, ma alcuni giocatori chiave non sono parsi al top. La partita dei nerazzurri è stata contraddistinta da errori, imprecisioni, frenesia. Fino al disastro nei rigori finali. 


IL GIOVEDI’ DI COPPA

Le quattro italiane impegnate partono con buone prospettive. Qualificazione di fatto acquisita dalla Roma, che in Inghilterra contro il Brighton parte da un 4-0 che sembra già aver chiuso i discorsi. Quattro gol all’andata li ha segnati anche il Milan, che però ne ha subiti due dallo Slavia; oggi a Praga servirà fare attenzione ma il vantaggio è concreto. In Conference League la Fiorentina partirà invece dal 4-3 sul Maccabi Haifa. Chiamata invece alla vittoria è l’Atalanta, impegnata in casa dopo l’1-1 di Lisbona contro lo Sporting: in Portogallo i bergamaschi giocarono bene e furono piuttosto fortunati, basterà confermarsi su quei livelli. Questi gli appuntamenti: alle 18.45 Slavia Praga-Milan di Europa League e Fiorentina-Maccabi Haifa di Conference League. Alle 21.00 Brighton-Roma e Atalanta-Sporting Lisbona, entrambe di Europa League. 



Argomenti

Atletico Madrid-Inter
calcio
UCL
Uefa Champions League

Gli ultimi articoli di Paolo Pacchioni

  • Giro d’Italia, Mads Pedersen padrone a Valona, per lui vittoria di tappa e maglia rosa

    Giro d’Italia, Mads Pedersen padrone a Valona, per lui vittoria di tappa e maglia rosa

  • Giro d’Italia, il britannico Tarling vince la cronometro di Tirana, Roglic in maglia rosa guadagna sui rivali

    Giro d’Italia, il britannico Tarling vince la cronometro di Tirana, Roglic in maglia rosa guadagna sui rivali

  • Pedersen è la prima maglia rosa del Giro, nella prima tappa protagonista un ex campione del mondo

    Pedersen è la prima maglia rosa del Giro, nella prima tappa protagonista un ex campione del mondo

  • Serie A, pareggio tra Bologna e Juventus, bianconeri raggiunti al quarto posto da Roma e Lazio

    Serie A, pareggio tra Bologna e Juventus, bianconeri raggiunti al quarto posto da Roma e Lazio

  • Serie A, cade ancora l'Inter, scatto scudetto del Napoli. La Juve torna alla vittoria e si avvicina all'Atalanta

    Serie A, cade ancora l'Inter, scatto scudetto del Napoli. La Juve torna alla vittoria e si avvicina all'Atalanta

  • Nuova gaffe dell'amministrazione americana, Hegseth condivide piani militari su una chat privata

    Nuova gaffe dell'amministrazione americana, Hegseth condivide piani militari su una chat privata

  • Serie A, il Bologna batte l'Inter all'ultimo minuto, nerazzurri agganciati dal Napoli; l'Atalanta vince con il Milan

    Serie A, il Bologna batte l'Inter all'ultimo minuto, nerazzurri agganciati dal Napoli; l'Atalanta vince con il Milan

  • Esecuzione per strada a Roma, duplice omicidio al Pigneto, le vittime sono una coppia di cinesi

    Esecuzione per strada a Roma, duplice omicidio al Pigneto, le vittime sono una coppia di cinesi

  • Serie A, finisce pari il derby Lazio-Roma, l'Atalanta torna al successo e batte il Bologna

    Serie A, finisce pari il derby Lazio-Roma, l'Atalanta torna al successo e batte il Bologna

  • Roma Fiumicino nella top ten degli aeroporti mondiali, in testa alla classifica c'è Singapore

    Roma Fiumicino nella top ten degli aeroporti mondiali, in testa alla classifica c'è Singapore