Disposti i domiciliari per Matteo Di Pietro, lo youtuber è indagato per l'incidente di Casal Palocco

Disposti i domiciliari per Matteo Di Pietro, lo youtuber è indagato per l'incidente di Casal Palocco

Disposti i domiciliari per Matteo Di Pietro, lo youtuber è indagato per l'incidente di Casal Palocco Photo Credit: agenziafotogramma.it


Al giovane sono stati contestati i reati di omicidio stradale e lesioni nell'inchiesta sull'incidente stradale in cui, il 14 giugno scorso, è morto un bambino di 5 anni

La procura di Roma ha disposto gli arresti domiciliari per Matteo Di Pietro. Il giovane youtuber è indagato per omicidio stradale e lesioni nell'inchiesta sull'incidente che, a Casal Palocco, il 14 giugno scorso, provocò la morte di un bambino di 5 anni. La mamma e la sorellina di 4 anni rimasero ferite. Su quanto avvenuto la procura di Roma ha disposto una serie di consulenze per la ricostruzione della dinamica dell'incidente e con l'esame dei cellulari delle 5 persone che erano a bordo. Su quest'ultimo punto l'obiettivo degli inquirenti è verificare l'esistenza di video, foto o comunicazioni utili alle indagini, soprattutto in relazione all'ipotesi della "sfida" da postare sui social che il gruppo di youtuber stava effettuando.


Dinamica dell'incidente e velocità dell'auto

Gli inquirenti hanno raccolto una ventina di testimonianze per provare a chiarire soprattutto la velocità del Suv che ha travolto l'utilitaria. I primi rilievi della municipale parlano di oltre 100 chilometri orari, per la difesa, invece, la velocità sarebbe stata inferiore, ma comunque sopra al limite di 30 chilometri orari previsti in quel tratto di strada. Gli investigatori hanno iniziato a setacciare le immagini delle telecamere della zona, quelle dei cellulari dei ragazzi dentro al Suv e i video degli autobus che hanno percorso la strada al momento dello scontro. In forma strettamente privata, intanto, si sono svolti l'altro ieri, a Roma, i funerali del piccolo Manuel, la vittima di 5 anni dell'incidente di Casal Palocco. Ne ha dato notizia proprio la madre del bambino, sentita qualche giorno fa dagli inquirenti che tentano di ricostruire nei dettagli la dinamica della tragedia. "Non ricordo nulla", ha riferito la donna, "se non la preoccupazione per i miei figli". 


Argomenti

agenziafotogramma.it
Casal Palocco
fotogramma
Matteo Di Pietro

Gli ultimi articoli di Max Viggiani

  • Milove: a Milano moda e solidarietà insieme per sostenere le famiglie in difficoltà

    Milove: a Milano moda e solidarietà insieme per sostenere le famiglie in difficoltà

  • Spilla di diamanti di Napoleone venduta per 4,1 milioni di euro, era stata persa dopo la fuga da Waterloo

    Spilla di diamanti di Napoleone venduta per 4,1 milioni di euro, era stata persa dopo la fuga da Waterloo

  • Inaugurata, oggi, a Verona, la 127esima edizione di Fieracavalli. Presenti 2.200 cavalli da 25 Paesi

    Inaugurata, oggi, a Verona, la 127esima edizione di Fieracavalli. Presenti 2.200 cavalli da 25 Paesi

  • In uno studio di Coldiretti la nuova tendenza per Halloween 2025, è boom dello zuccaturismo

    In uno studio di Coldiretti la nuova tendenza per Halloween 2025, è boom dello zuccaturismo

  • Operazione della Guardia di Finanza, a Catanzaro, contro i Casamonica, sequestri per 1 milione di euro

    Operazione della Guardia di Finanza, a Catanzaro, contro i Casamonica, sequestri per 1 milione di euro

  • Il babà è un dolce di eccellenza italiana nel mondo, ma molti non sanno che la sua origine è in Polonia

    Il babà è un dolce di eccellenza italiana nel mondo, ma molti non sanno che la sua origine è in Polonia

  • Secondo i nuovi dati Istat la fiducia dei consumatori torna a calare, stabile quella delle imprese

    Secondo i nuovi dati Istat la fiducia dei consumatori torna a calare, stabile quella delle imprese

  • Come comportarsi in casa se fuori c'è un incendio ? Ecco le regole dell'Istituto Superiore di Sanità

    Come comportarsi in casa se fuori c'è un incendio ? Ecco le regole dell'Istituto Superiore di Sanità

  • Ucciso nel Centro di addestramento di Taranto il cane Bruno, era stato premiato per aver salvato 9 persone

    Ucciso nel Centro di addestramento di Taranto il cane Bruno, era stato premiato per aver salvato 9 persone

  • Venduto all'asta a Londra un capolavoro del Canaletto. Scopriamo quale e a quale prezzo

    Venduto all'asta a Londra un capolavoro del Canaletto. Scopriamo quale e a quale prezzo