Divorzio Trump-Melania, spuntano cifre record. I tabloid fanno i conti in tasca all’ex presidente

17 novembre 2020, ore 19:00

Donald Trump si avvia a lasciare la Casa Bianca. Sullo sfondo le voci di un divorzio milionario da Melania. Ecco cosa starebbe accadendo alle finanze dell’ex presidente.

Il 20 gennaio è vicinissimo. Donald Trump avrà sicuramente cerchiato sul calendario quella data, che segna l’addio alla Casa Bianca e l’inizio di una seconda vita.

Le voci sul divorzio

Ormai da ex presidente dell’America. Sullo sfondo delle elezioni, vinte da Joe Biden, restano le voci sul divorzio da Melania, ex modella ed ex first lady. I tabloid, adesso, mettono nero su bianco le cifre di un addio milionario. Per Trump, a quanto pare, si tratterebbe del terzo (clamoroso e mediatico) divorzio. Adesso i ben informati tirano fuori tutte le indiscrezioni raccolte in questi quattro anni, riesumando dagli archivi spese, case e patrimonio dell’immobiliarista più forte del pianeta. Una spifferata corre nelle redazioni di tutto il mondo: pare che la crisi tra Melania e Donald sia iniziata proprio con l’arrivo alla Casa Bianca.

Cronisti scatenati

La cronaca rosa è praticamente al setaccio di ogni tipo di informazione riconducibile a quello che sarebbe accaduto tra le mura della casa presidenziale. Fonti americane, intanto, raccontano l’accordo che ci sarebbe dietro al divorzio: per l’ex First Lady un tesoretto di 50 milioni di dollari. A questa somma si aggiungono anche una residenza (sicuramente super lusso) e una casa vacanze. Poi ci sarebbe il mantenimento per Barron, il figlio di Donald e Malania. Addirittura, c’é chi parla di letti separati in casa Trump: un’indiscrezione mai confermata dal presidente uscente, che farebbe pensare ad una crisi abbastanza grave in piedi da mesi. E solo pochi giorni fa, in occasione di un’uscita pubblica, Melania è stata fotografata a braccetto con un soldato sotto gli occhi attoniti di Donald. Un gesto di galanteria del militare americano, che è stato percepito in modo del tutto diverso dalla stampa.

Un matrimonio che dura da quindici anni

Ma torniamo al lungo matrimonio tra Donald e Melania: un amore durato quindici anni, pieno di colpi di scena ed una raffica di notizie sui giornali di tutto il mondo. Da quelle più private, come gli outifit costosissimi della first Lady, alla passione di Trump per cappellini e lo sport. Passando per le uscite pubbliche, sotto ai riflettori e con un canovaccio messo nero su bianco (per evitare colpi bassi). In mezzo a questo calderone di eventi c’è da sempre la figlia di Donald, Ivanka Trump. Secondo la stampa americana è lei la vera - forse unica- erede di papà Donald. Insomma lei potrebbe prendere in mano lo “scettro politico” dell’ex presidente. Che a 75 anni potrebbe avviarsi verso la via del terzo divorzio. E i tabloid sono già pronti a scrivere fiumi di parole e cifre milionarie sull’accordo di divorzi. Rewind. Dopo la separazione da Ivana (che successivamente ha sposato l’italiano Rossano Rubicondi), Trump ha sborsato 14 milioni di dollari. Mica poco! A questa somma si devono aggiungere una villa in Connecticut e un appartamento a New York. Invece, l’addio a Marla Maples è costato “appena” 3 milioni di dollari al presidente uscente. Poca roba se prendiamo in mano Forbes, che lo incorona come 405esimo uomo più ricco del mondo. Trump, che starebbe metabolizzando la sconfitta alle elezioni, ha scelto la strada del silenzio. Senza colpi di scena. Ma la fuga di notizie dai giornali americani fa arrivare oltreoceano la voce di un divorzio burrascoso. 
Divorzio Trump-Melania, spuntano cifre record. I tabloid fanno i conti in tasca all’ex presidente
Tags: Barron, Casa Bianca, divorzio, Donald Trump, elezioni, Ivana Trump, Joe Biden, Melania Trump, usa

Share this story: