Euro 2020, Repubblica Ceca-Inghilterra 0-1, Croazia-Scozia 3-1

22 giugno 2021, ore 23:26 , agg. alle 10:31

Con un gol di Sterling l'Inghilterra batte la Repubblica Ceca ed accede agli ottavi da prima nel girone, qualificate anche Croazia e Repubblica Ceca

Repubblica Ceca-Inghilterra 0-1

L'Inghilterra batte la Repubblica Ceca con una rete di Sterling e chiude il girone al primo posto, risultato che le consente di giocare gli ottavi ancora nello stadio di casa, a Wembley.  Gli inglesi partono forte, e dopo solo 2 minuti sfiorano il vantaggio con Sterling che con un pallonetto supera Vaclik, ma colpisce il palo. Dieci minuti dopo però Sterling non sbaglia, e di testa insacca il gol dell'1-0. Al 26 gli inglesi sfiorano il raddoppio con Kane, ma il suo destro è ribattuto con un braccio da Vaclik. La Repubblica Ceca  ci prova al alla mezz'ora con due occasioni di Soucek, ma i tiri del centrocampista del West Ham vengono ribattuti. Nel secondo tempo le squadre scendono in campo appagate, entrambe sicure della qualificazione, e non regalano alcuna emozione al pubblico di Wembley. 


Croazia-Scozia 3-1

A Glasgow la Croazia batte 3-1 la Scozia,  eliminandola dal torneo, ed accede agli ottavi di finale da seconda del girone. Lunedì 28 a Copenaghen affronteranno una tra Svezia, Slovacchia, Spagna e Polonia. Parte bene la Scozia, vicina al vantaggio con Adams e McGinn, ma la Croazia passa in vantaggio al primo affondo. Al 17' scambio tra Modric e Juranovic, il cui cross trova lo stacco di Perisic sul secondo palo e diventa una sponda per Vlasic, che segna. Al 42 però la Scozia trova il pareggio, con un destro dal limite di McGregor. Nella ripresa la superiorità tecnica della Croazia ha il sopravvento. Dopo due occasioni sbagliate da  Gvardiol e Perisic, al 62’ trova il vantaggio, con un gol capolavoro di Modric:  esterno destro dal limite al volo e pallone sotto l’incrocio. Al 77’ Perisic di testa chiude il match, con un colpo di testa su calcio d'angolo per il definitivo 3-1.

Euro 2020, Repubblica Ceca-Inghilterra 0-1, Croazia-Scozia 3-1
Tags: Croazia, Euro 2020, Inghilterra, Repubblica Ceca

Share this story: