F1, Vettel non pensa al ritiro ma analizza già i piani per il futuro

F1, Vettel non pensa al ritiro ma analizza già i piani per il futuro

F1, Vettel non pensa al ritiro ma analizza già i piani per il futuro


Il pilota della Ferrari in un'intervista: "Quando metterò fine alla carriera in pista, non tornerò mai più"

Il pilota tedesco della Ferrari, Sebastian Vettel non ritiene di dover passare alla storia, né ha intenzione di ritirarsi "nel prossimo futuro", come ha rivelato in un'intervista. Tuttavia, Vettel, 32 anni, sta pensando a cosa fare una volta terminata la sua carriera automobilistica. "Non mi sembra giusto porre fine a qualcosa di così decisivo nella vita e quindi non avere alcun piano. Quindi devi vedere se quel piano è quello che viene poi realizzato", ha detto il pilota della rossa. Al momento, Vettel ha molte idee. "Alcune hanno a che fare con le corse automobilistiche, per ovvie ragioni. Sarebbe il modo più semplice: conosco il mondo, è il mio ambiente, conosco le persone e qui posso sviluppare e guidare qualcosa in tempi relativamente brevi". Ma, ha detto, di pensare anche a cose che non hanno nulla a che fare con le piste. E c'è qualcosa su cui Vettel è molto chiaro: "Quando metterò fine alla carriera in pista, allora metterò fine e non tornerò mai più". Al momento, ha detto ancora il tedesco, non ha ancora "specificamente" attraversato nessun momento che lo abbia portato a pensare di finire presto la sua carriera. "E non ho intenzione di ritirarmi presto. Sono molto contento delle gare", ha detto. Quest'anno, al quinto tentativo, non è riuscito a vincere il titolo con la Ferrari e arriva alla fine della stagione ad Abu Dhabi al quinto posto nella classifica mondiale, dietro a Charles Leclerc, suo compagno di squadra.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

  • Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

    Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

  • Sparatoria alla Brown University, due studenti uccisi e nove feriti mentre prosegue la caccia al killer

    Sparatoria alla Brown University, due studenti uccisi e nove feriti mentre prosegue la caccia al killer

  • Bergamo, 19enne muore cadendo dal tetto di una fabbrica abbandonata. L'ipotesi è che stesse facendo urbex

    Bergamo, 19enne muore cadendo dal tetto di una fabbrica abbandonata. L'ipotesi è che stesse facendo urbex

  • Serie A,  Torino-Cremonese 1-0, Parma-Lazio 0-1, Atalanta-Cagliari 2-1

    Serie A, Torino-Cremonese 1-0, Parma-Lazio 0-1, Atalanta-Cagliari 2-1