FIMI, primo semestre 2018, Sfera Ebbasta domina le classifiche

FIMI, primo semestre 2018, Sfera Ebbasta domina le classifiche

FIMI, primo semestre 2018, Sfera Ebbasta domina le classifiche


Il suo album, Rockstar, è il più venduto in Italia del periodo, nella classifica singoli, il rapper di Cinisello occupa tre delle prime cinque posizioni

Sono appena uscite le classifiche FIMI degli album e dei singoli digitali di maggiore successo nel primo semestre del 2018. Sfera Ebbasta si conferma il grande fenomeno del momento, posizionandosi con Rockstar al primo posto della classifica album e conquistando tre delle prime cinque posizioni della chart singoli digitali. La classifica album Top of the Music vede al secondo posto Fatti sentire dell’eterna Laura Pausini e Plume di Irama al terzo, nonostante sia l’album più recente delle prime venti posizioni. Il quarto posto è occupato da Siamo solo noise del duo Benji & Fede, mentre alla quinta posizione troviamo l’unico artista straniero nei primi 20 posti ovvero Ed Sheeran con il suo Divide, un album che ha raggiunto un successo incredibile e che si mantiene ancora alto nella classifica italiana nonostante sia uscito a marzo 2017

TOP 10 ALBUM

  1. Rockstar - Sfera Ebbasta
  2. Fatti Sentire - Laura Pausini
  3. Plume - Irama
  4. Siamo Solo Noise - Benji & Fede 
  5. ÷ - Ed Sheeran
  6. Davide - Gemitaiz
  7. 20 - Capo Plaza
  8. Mowgli Il Disco Della Giungla - Tedua
  9. Enemy - Noyz Narcos
  10. Oh, Vita! - Jovanotti


TOP 10 SINGOLI

  1. Perfect - Ed Sheeran
  2. Cupido - Sfera Ebbasta feat. Quavo
  3. Cara Italia - Ghali
  4. Rockstar - Sfera Ebbasta
  5. Sciroppo - Sfera Ebbasta feat. Dref Gold
  6. Italiana - J-Ax & Fedez
  7. X - Nicky Jam & J Balvin
  8. Tesla - Capo Plaza feat. Sfera Ebbasta & Dref Gold
  9. These Days - Rudimental feat. Jess Glynne, Macklemore & Dan Caplen
  10. Una Vita In Vacanza - Lo Stato Sociale


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • I giudici di MasterChef Italia raccontano a RTL 102.5 la finalissima, in onda questa sera in esclusiva su Sky e in streaming su NOW

    I giudici di MasterChef Italia raccontano a RTL 102.5 la finalissima, in onda questa sera in esclusiva su Sky e in streaming su NOW

  • Tumore al seno: in Italia, a Roma, il primo intervento mini-invasivo su paziente sveglia

    Tumore al seno: in Italia, a Roma, il primo intervento mini-invasivo su paziente sveglia

  • Quattro arresti a Milano per l'aggressione a due ragazzi di Chiavenna nei pressi di Porta Romana

    Quattro arresti a Milano per l'aggressione a due ragazzi di Chiavenna nei pressi di Porta Romana

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale di Strade Bianche 2026 e Strade Bianche Women Elite 2026

    RTL 102.5 è la radio ufficiale di Strade Bianche 2026 e Strade Bianche Women Elite 2026

  • Giorgia Meloni a RTL 102.5: “Sulle basi USA ci atteniamo ad accordi bilaterali, non siamo in guerra e non vogliamo entrarci”

    Giorgia Meloni a RTL 102.5: “Sulle basi USA ci atteniamo ad accordi bilaterali, non siamo in guerra e non vogliamo entrarci”

  • Crisi in Medio Oriente, la Farnesina al lavoro senza sosta per assistere 100mila italiani bloccati

    Crisi in Medio Oriente, la Farnesina al lavoro senza sosta per assistere 100mila italiani bloccati

  • Iran, gli Usa non escludono un’operazione di terra

    Iran, gli Usa non escludono un’operazione di terra

  • Ditonellapiaga a RTL 102.5: “A Sanremo abbiamo fatto un lavoro pazzesco, è stato bellissimo. Grazie a tutti gli ascoltatori che hanno votato ‘Che fastidio!’, il premio è solo grazie a voi”

    Ditonellapiaga a RTL 102.5: “A Sanremo abbiamo fatto un lavoro pazzesco, è stato bellissimo. Grazie a tutti gli ascoltatori che hanno votato ‘Che fastidio!’, il premio è solo grazie a voi”

  • Lucio Dalla e Lucio Battisti in un unico vinile esclusivo: “L’ALBA DI LUCIO” in pre-order oggi e domani

    Lucio Dalla e Lucio Battisti in un unico vinile esclusivo: “L’ALBA DI LUCIO” in pre-order oggi e domani

  • Tram deragliato a Milano, sempre più forte l'ipotesi dell'errore umano, il conducente forse usava il cellulare

    Tram deragliato a Milano, sempre più forte l'ipotesi dell'errore umano, il conducente forse usava il cellulare