Francesca Michielin a RTL 102.5: “Se dovessi tornare indietro? A X Factor canterei sempre un brano dei Led Zeppelin"

Francesca Michielin a RTL 102.5: “Se dovessi tornare indietro? A X Factor canterei sempre un brano dei Led Zeppelin"

Francesca Michielin a RTL 102.5: “Se dovessi tornare indietro? A X Factor canterei sempre un brano dei Led Zeppelin"


"Mi sento molto affine a Dargen D'Amico, credo che sia una rivelazione in questo X Factor, i suoi giudizi sono molto calzanti", racconta la Michelin

Francesca Michielin, che ha vinto nel 2011 X Factor, racconta a "The Flight” - in radiovisione su RTL 102.5 con Paola Di Benedetto, Matteo Campese e Jody Cecchetto - la nuova avventura alla conduzione dello show di Sky. Stasera la seconda puntata. Francesca è riuscita a godersi la puntata o ha passato il tempo a rispondere ai messaggi sui social? “Me la sono goduta, ce la siamo guardata tutti insieme con i giudici e con il team di X Factor”, racconta Francesca Michielin. “Faccio sempre fatica a rivedermi, però mi sono divertita. Stasera guarderò la puntata con i miei genitori perché è un’esperienza che vorrei fare. Lo guardavo con la mia famiglia come spettatrice ed adesso fa strano vedere me sullo schermo con loro”. Com’è adesso vedersi sul palco in quel ruolo? “Mi sto divertendo tantissimo come mai prima, ci sto prendendo gusto, è una bella squadra”, dice. “Dopo due anni, c’è il pubblico e questa cosa aiuta tantissimo. Mi sono trovata bene da subito, Federico e Dargen li conosco da tempo, Ambra ed io abbiamo una bellissima sinergia e anche con Mirko mi trovo molto bene”.

LA SECONDA PUNTATA DI X FACTOR, SPAZIO ALLE AUDITIONS

Questa sera la seconda puntata di auditions. “Poi bootcamp e poi last call, che per la prima volta nella storia sono davanti al pubblico”, spiega la cantante. Francesca dietro le quinte accoglie i parenti dei concorrenti. “Un momento di grande empatia. Rivivo quell’ansia ed è pazzesco perché lo capisci che queste persone stanno per spaccare e le vedi tutte agitate. Ad esempio, nel caso di Linda che abbiamo visto la settimana scorsa, lei diceva di non farcela. Spesso le persone molto autocritiche hanno anche l’emotività che riesce ad arrivare”, dice la Michielin. “Sul palco viene fuori tutto, anche l’imprecisione. In quest’edizione sta passando tanto l’emotività, davvero bello. Chi se ne frega di cantare un pezzo perfetto, si cerca che venga fuori il cuore e l’umanità degli artisti”. Qual è la differenza che vede Francesca tra i concorrenti di dieci anni fa e quelli di oggi? “Ora si vestono molto meglio. Noi eravamo degli spaccati di casa. Adesso si condivide molto il proprio modo di vestire, c’è anche consapevolezza di ciò che è anche il pop, anche l’immagine. Noi cantavamo bene, adesso vedo un po’ di più l’attitudine della pop star. Io al provino mi sono vestita malissimo, mi chiedo come ho fatto a vestirmi così. Lì non pensi a quella cosa là. Ricordo bene quel momento, era agosto, faceva un caldo assurdo, c’era l’auditorium bellissimo, mi ricordo ogni secondo e lo porterò sempre con me”, dice ancora nel corso dell'intervista.

IL PUBBLICO E' IL QUINTO GIUDICE

"Succederà qualcosa, certo", assicura la Michelin. Fedez, qualche giorno fa, aveva svelato che due del pubblico si sono sposati durante la puntata. Adesso arriva un altro spoiler. "E' stato bello quel momento in cui, è venuto a prendermi dietro le quinte e abbiamo fatto con una base karaoke una sorpresa al pubblico: matrimonio live. Abbiamo fatto tutto io e Dargen, matrimonio live", racconta. "Mi sento molto affine a Dargen, credo che sia una rivelazione in questo X Factor, i suoi giudizi sono molto calzanti. Si lascia travolgere. Ha una grande cultura musicale e farà fare una bella figura alla sua squadra", continua la conduttrice di X Factor. "Sarà anche nel mio codice fiscale la mia conduzione. Non ho perso l'accento veneto, ve lo dico. Sono qui a Milano da 10 giorni", dice ancora. "Se in questi 10 anni di musica non fosse accaduto nulla? Canterei sempre Led Zeppelin. Porterei un brano rock, avevo una band sole donne ed io ero bassista". E il ruolo di giudice? "Difficile. Entri in un ambito che è più competizione, secondo me". La Michelin continua a raccontare la sua avventura a X Factor nel corso di The Flight. "Non ho voluto l'archetto in onda, è troppo anni Ottanta. L'ho scritto anche nel contratto", svela la conduttrice. E poi conclude: "I ragazzi e le ragazze sono bravissime, vi faranno emozionare sul divano a casa", dice ancora la Michelin. Che secondo Forbes è tra le 100 donne più influenti d'Italia.


Argomenti

Ambra Angiolini
Dargen D'Amico
Fedez
Foto Agenzia Fotogramma.it
Francesca Michielin
RADIOVISIONE
RTL 102.5
Sky
THE FLIGHT
X Factor

Gli ultimi articoli di Francesco Fredella

  • Massimo Bernardini lascia Tv Talk: "Largo ai giovani, mi fermo". I motivi dell'addio...

    Massimo Bernardini lascia Tv Talk: "Largo ai giovani, mi fermo". I motivi dell'addio...

  • Lino Banfi da Papa Francesco, l'incontro tanto atteso in Vaticano

    Lino Banfi da Papa Francesco, l'incontro tanto atteso in Vaticano

  • Antonino Spinalbese dice addio alla tv e torna a fare il parrucchiere

    Antonino Spinalbese dice addio alla tv e torna a fare il parrucchiere

  • Jannik Sinner vince ancora e vola in semifinale, occhi puntati sul prossimo match

    Jannik Sinner vince ancora e vola in semifinale, occhi puntati sul prossimo match

  • Totti-Ilary, la guerra degli ex continua? Su Gente (in esclusiva) la versione di Francesco

    Totti-Ilary, la guerra degli ex continua? Su Gente (in esclusiva) la versione di Francesco

  • In vendita la casa di Raffaella Carrà: 9 bagni, sauna, grandi spazi. Ma quanto costa?

    In vendita la casa di Raffaella Carrà: 9 bagni, sauna, grandi spazi. Ma quanto costa?

  • "Non faccio vedere più nulla sui social": l'ultima decisione di Sonia Bruganelli, ma c'è un motivo

    "Non faccio vedere più nulla sui social": l'ultima decisione di Sonia Bruganelli, ma c'è un motivo

  • Fedez choc a "Belve": "Ho tentato il suicidio a 18 anni". Ecco cosa dirà stasera su Rai2

    Fedez choc a "Belve": "Ho tentato il suicidio a 18 anni". Ecco cosa dirà stasera su Rai2

  • Da stasera torna l'Isola dei famosi con Vladimir Luxuria alla conduzione. Il cast e tutto quello che c'è da sapere

    Da stasera torna l'Isola dei famosi con Vladimir Luxuria alla conduzione (che ha vinto nel 2008)

  • Belen Rodriguez attaccata da un leone da tastiera per colpa di una foto. La risposta è virale

    Belen Rodriguez attaccata da un leone da tastiera per colpa di una foto. La risposta è virale