Gene Hackman, si indaga sulla morte "sospetta" della star di Hollywood e della moglie

Gene Hackman, si indaga sulla morte "sospetta" della star di Hollywood e della moglie

Gene Hackman, si indaga sulla morte "sospetta" della star di Hollywood e della moglie Photo Credit: AgenziaFotogramma.it


Secondo la Polizia i due erano morti da tempo, come suggerirebbe lo stato di decomposizione dei corpi. Tra le ipotesi la fuga di monossido di carbonio

Come la trama di uno dei tanti film che ha interpretato nel corso di una carriera lunghissima, la fine di Gene Hackman è avvolta nel mistero. La notizia della morte dell'attore, 95 anni, è arrivata ieri, quando uno dei custodi della villa di Santa Fe aveva dato l'allarme, scoprendo il corpo della leggenda di Hollywood e di sua moglie, la pianista Betsy Arakawa. Ma secondo chi indaga i due erano morti da tempo.


"MORTE SOSPETTA"

A suggerirlo sono le condizioni dei cadaveri. La donna, 63 anni, era riversa sul pavimento del bagno, accanto le pillole cadute da una boccetta di medicinali aperta. Il suo corpo, spiega la Polizia, era già in stato di decomposizione, con mani e piedi mummificati. Hackman era invece in un'altra stanza, a terra, vicino a lui un paio di occhiali da sole e un bastone. Morto anche uno dei tre pastori tedeschi della famiglia, chiuso in un armadio. I primi rilievi della Polizia non hanno riscontrato apparenti segni di violenza sulla coppia. La porta di casa era aperta ma non forzata. Non sembra essere stato rubato nulla e non è stato trovato alcun biglietto che possa far pensare ad un gesto volontario per togliersi la vita. Circostanze che hanno spinto gli investigatori a parlare di "morte sospetta". 


L'IPOTESI DI UNA FUGA DI GAS

Tra le altre ipotesi al vaglio, quella dell'avvelenamento da monossido di carbonio, a cui pensano i familiari di Hackman, come ha spiegato una dei tre figli dell'attore, Elizabeth. Anche se al momento l'azienda che gestisce le forniture di gas, che collabora alle indagini, non avrebbe riscontrato problemi associati alle tubature interne e esterne all'edificio. A chiarire quanto accaduto sarà l'autopsia disposta sui due corpi, insieme ai test tossicologici. Anche se prima di avere i risultati potrebbero passare settimane. Allo stato attuale la Polizia non esclude alcuna pista, come ha spiegato lo sceriffo Adan Mendoza.







Argomenti

Betsy Arakawa
Gene Hackman
Santa Fe

Gli ultimi articoli di Ludovica Marafini

  • Nuova ondata di attacchi sull'Iran. Hegseth, "il regime è finito". Abbattuto un missile sulla Turchia

    Nuova ondata di attacchi sull'Iran. Hegseth, "il regime è finito". Abbattuto un missile sulla Turchia

  • Sanremo 2026. Chi è Gianna Pratesi, ospite sul palco dell'Ariston

    Sanremo 2026. Chi è Gianna Pratesi, ospite sul palco dell'Ariston

  • Napoli, il piccolo Domenico è morto. La mamma: "Ora una fondazione, non deve essere dimenticato"

    Napoli, il piccolo Domenico è morto. La mamma: "Ora una fondazione, non deve essere dimenticato"

  • Il caso Epstein imbarazza Downing Street. E per la prima volta intervengono William e Kate

    Il caso Epstein imbarazza Downing Street. E per la prima volta intervengono William e Kate

  • Olimpiadi di Milano - Cortina, il presidente Mattarella inaugura Casa Italia. E Meloni incontra J. D. Vance

    Olimpiadi di Milano - Cortina, il presidente Mattarella inaugura Casa Italia. E Meloni incontra J. D. Vance

  • Valentino, il compagno di vita Giancarlo Giammetti: "Il ricordo più bello è quando ci siamo conosciuti"

    Valentino, il compagno di vita Giancarlo Giammetti: "Il ricordo più bello è quando ci siamo conosciuti"

  • Crans - Montana, niente domiciliari per Jessica Moretti. Tajani, giusto che l'Italia sia parte civile nel processo

    Crans - Montana, niente domiciliari per Jessica Moretti. Tajani, giusto che l'Italia sia parte civile nel processo

  • Taranto, operaio precipita nello stabilimento ex Ilva e muore. Proclamato uno sciopero di 24 ore

    Taranto, operaio precipita nello stabilimento ex Ilva e muore. Proclamato uno sciopero di 24 ore

  • Crans - Montana, oggi l'interrogatorio dei proprietari del Constellation. In Svizzera lutto nazionale

    Crans - Montana, oggi l'interrogatorio dei proprietari del Constellation. In Svizzera lutto nazionale

  • Gli addii del 2025. Da Papa Francesco a Pippo Baudo, da Ornella Vanoni a Giorgio Armani

    Gli addii del 2025. Da Papa Francesco a Pippo Baudo, da Ornella Vanoni a Giorgio Armani