Ghali, a Torino buona la prima

Ghali,  a Torino buona la prima

Ghali, a Torino buona la prima


"Ghali in Tour" ha come radio partner ufficiale Rtl 102.5

Partenza sprint per la tournée di Ghali. Dopo la “data zero” al Palabam di Mantova, con la prima data al Pala Alpitour di Torino, ha preso il via l’attesissimo “Ghali in tour”, di cui RTL 102.5 è radio partner ufficiale. Lo spettacolo, diviso in tre atti, ha raccontato il passato e il presente del cantante Italo-tunisino con l’aiuto di short movie che mostravano momenti intimi e inediti dell sua vita: dal viaggio della madre dalla Tunisia all’Italia, alle foto di Ghali da bambino. L’atmosfera è stata teatrale e cinematografica, grazie all’interazione del trapper di Baggio con Dj Dev, due incredibili coriste e una live band. Ghali ha cantato brani dal passato e anche più recenti, tra cui le amatissime “Pizza kebab”, “Willy Willy”, “Happy days” e “Zingarello”, su un palco con pavimento illuminato e i suoi movimenti erano coordinati con le immagini proiettate sul grande schermo alle sue spalle. Alla base dello spettacolo una storia: quella di un’astronave che vola sopra la testa del cantante, guidata  dall’amico  immaginario del cantante, Jimmy, che si intromette tra una canzone e l’altra, interagendo con Ghali. L’artista ha salutato i suoi fan chiudendo con una delle sue hit più amate (“Cara Italia”) e definendo questo tour come “un ultimo abbraccio al mio pubblico prima di chiudermi in sala prove per il nuovo album”. Prossimo appuntamento il 25 ottobre al Mandela Forum di Firenze.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

    Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima