Giorgia a RTL 102.5: "A Sanremo ho fatto i conti con il mio bagaglio di esperienze su quel palco. Con Elisa abbiamo restituito al pubblico due brani che ci hanno dato tanto"

Giorgia a RTL 102.5: "A Sanremo ho fatto i conti con il mio bagaglio di esperienze su quel palco. Con Elisa abbiamo restituito al pubblico due brani che ci hanno dato tanto"

Giorgia a RTL 102.5: "A Sanremo ho fatto i conti con il mio bagaglio di esperienze su quel palco. Con Elisa abbiamo restituito al pubblico due brani che ci hanno dato tanto"


Disponibile dal 17 febbraio "Blu1", il nuovo album di Giorgia

Di ritorno dall’esperienza sanremese Giorgia è stata ospite di RTL 102.5 in compagnia di Angelo Baiguini e Jody Cecchetto. Durante ‘W l’Italia’, Giorgia ha raccontato in radiovisione il nuovo album “Blu1”, contenente “Parole dette male”, fra i brani in gara alla 73ª edizione del Festival di Sanremo.

IL RITORNO A SANREMO CON “PAROLE DETTE MALE”, CONTENUTO NEL NUOVO ALBUM “BLU1”

Giorgia è tornata al Festival di Sanremo con "Parole dette male", dopo 22 anni dalla sua ultima partecipazione nel 2001 con “Di sole e d’azzurro”. A RTL 102.5 Giorgia racconta la sua esperienza al festival: «Sanremo è stata un’esperienza intensa. Sono tornata a casa con un febbrone, successe anche nel ’95. È stata un’esperienza con una parte sentimentale forte, avevo tanti ricordi, ho fatto i conti con il mio bagaglio accumulato con gli anni su quel palco. Era qualcosa da elaborare interiormente, ho fatto un viaggio mio. Ho rivisto tante persone, è stata un’esperienza densa. Come se fosse stata una scorpacciata, sono tornata sazia». «Nel 2001 ho partecipato al Festiva della Carrà, ero in gara con “Di sole e d’azzurro”, vinse Elisa con “Luce”. Nella serata delle cover, con Elisa, abbiamo festeggiato il nostro anniversario, abbiamo restituito al pubblico queste canzoni che ci hanno dato tanto», continua.

A sette anni di distanza da “Oronero”, Giorgia torna con “Blu1”, il suo nuovo album di inediti. Prodotto da Big Fish, il disco è disponibile dal 17 febbraio e contiene nove brani pieni delle emozioni più terrene ma anche della magia sospesa del cosmo, e vede tra i suoi autori, oltre alla stessa Giorgia, anche Elisa, Francesca Michielin, Mahmood, Dardust, Jake La Furia, Ghemon, Sissi, Jacopo Ettorre, Alberto Bianco e Francesco Roccati. L'album contiene anche "Parole dette male" e “Normale”, il singolo apripista di questo nuovo progetto artistico, scritto da Mahmood e Dardust.

IL NUOVO TOUR DI GIORGIA

Dopo l’esperienza sanremese e l’uscita del nuovo album, Giorgia torna in concerto con il nuovo tour “Blu Live”, che vivrà di due momenti differenti, tra la bellezza dei più prestigiosi teatri lirici e l’apertura dei grandi spazi dei palasport. “BLU LIVE - TEATRI LIRICI” prenderà il via il prossimo 2 maggio dal Teatro San Carlo di Napoli per attraversare poi tutta la penisola. “BLU LIVE - PALASPORT” vivrà in autunno delle atmosfere vibranti dei grandi palchi e tra novembre e dicembre sarà nei palasport con partenza dal Mediolanum Forum di Milano il prossimo 7 novembre. A RTL 102.5 Giorgia dà qualche anticipazione sul nuovo tour: «Sto lavorando sulla set-list in queste ore, è sempre più difficile fare una scelta. Il concerto deve essere un’esperienza in cui arrivi in un modo e te ne vai in un altro. Nei miei concerti invito le persone ad avvicinarsi, anche se non si conoscono».



Argomenti

Giorgia

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

    Michele Bravi a RTL 102.5 : «Con Carla Bruni è stato un colpo di fulmine»

  • Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

    Angelina Mango: il primo disco ufficiale in uscita il 31 maggio

  • Taylor Swift, conto alla rovescia per il nuovo album. Tortured Poets Department esce domani, fan in fila a Los Angeles

    Taylor Swift, conto alla rovescia per il nuovo album. Tortured Poets Department esce domani, fan in fila a Los Angeles

  • Champions: Real Madrid in semifinale, City beffato ai rigori. Nell'altro quarto avanza il Bayern Monaco

    Champions: Real Madrid in semifinale, City beffato ai rigori. Nell'altro quarto avanza il Bayern Monaco

  • Buon compleanno Victoria Beckham: l'iconica Spice Girl compie cinquant'anni

    Buon compleanno Victoria Beckham: l'iconica Spice Girl compie cinquant'anni

  • Ultimo, nuovo album a sorpresa e nuovo tour estivo

    Ultimo, nuovo album a sorpresa e nuovo tour estivo

  • Radio Zeta Future Hits Live 2024, i conduttori sono Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

    Radio Zeta Future Hits Live 2024, i conduttori sono Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

  • Remuntada del Psg, 4-1 al Barca e semifinale Champions. Il B.Dortmund batte 4-2 l'Atletico Madrid. Fuori le due spagnole

    Remuntada del Psg, 4-1 al Barca e semifinale Champions. Il B.Dortmund batte 4-2 l'Atletico Madrid. Fuori le due spagnole

  • Scontri a La Sapienza, fuori la guerra dagli atenei. Due arresti. Meloni, questo non è manifestare ma delinquere

    Scontri a La Sapienza, fuori la guerra dagli atenei. Due arresti. Meloni, questo non è manifestare ma delinquere

  • Le nuove strade della sostenibilità Il tema è al centro del nuovo appuntamento organizzato Adnkronos

    Le nuove strade della sostenibilità Il tema è al centro del nuovo appuntamento organizzato Adnkronos