Giro, Jonathan Milan vince in volata a Francavilla al mare

Giro, Jonathan Milan vince in volata a Francavilla al mare

Giro, Jonathan Milan vince in volata a Francavilla al mare


Per il velocista friulano è la seconda vittoria in questo giro d’Italia, Pogačar sempre in maglia rosa

SPRINT IMPERIOSO

Forse lo ispira il mare, visto che anche questa volata vincente ha avuto come proscenio una spiaggia: dopo Andora, Jonathan Milan conquista anche Francavilla al Mare. Per il velocista friulano della Lidl seconda vittoria in questa edizione del giro d’Italia. È stata una volata imperiosa, Milan ha sprigionato tutta la sua potenza sul rettilineo conclusivo e ha rintuzzato il tentativo di Tim Merlier. Il belga si è dovuto accontentare del secondo posto. In terza posizione l’australiano Groves, quarto un altro italiano: Giovanni Lonardi.

BIS ITALIANO

È questa la seconda vittoria di un corridore italiano al Giro, in entrambe le circostanze il più veloce è stato Jonathan Milan; considerati anche i due secondi posti, il friulano rafforza la sua leadership nella classifica a punti: la maglia ciclamino è sempre più sua. Nulla di nuovo in classifica generale, in maglia rosa resta saldamente lo sloveno Tadej Pogačar, con 2 minuti e 40 secondi di vantaggio su Daniel Martinez e 2 minuti e 56 su Geraint Thomas.

SI VA NELLE MARCHE

Domani 12ª tappa da Martinsicuro a Fano, tutta in territorio marchigiano. Il tracciato è nervoso, ricco di saliscendi e i famosi muri marchigiani faranno la selezione; domani i velocisti non saranno in primo piano, torneranno protagonisti dopodomani a Cento.


Argomenti

Corsa rosa
Giro d'Italia
Jonathan Milan
RTL102.5
Tadej Pogacar

Gli ultimi articoli di Paolo Pacchioni

  • Serie A, il Milan perde con la Lazio e l'Inter allunga a + 8; il Como batte la Roma ed è da solo al quarto posto

    Serie A, il Milan perde con la Lazio e l'Inter allunga a + 8; il Como batte la Roma ed è da solo al quarto posto

  • Il derby accende il dibattito: il Milan ha riaperto il campionato?

    Il derby accende il dibattito: il Milan ha riaperto il campionato?

  • Serie A, il Milan vince 1-0 il derby e accorcia le distanze in classifica: ora l'Inter ha sette punti di vantaggio

    Serie A, il Milan vince 1-0 il derby e accorcia le distanze in classifica: ora l'Inter ha sette punti di vantaggio

  • Strade bianche, Pogacar cala il poker e vince per la quarta volta

    Strade bianche, Pogacar cala il poker e vince per la quarta volta

  • Via alle semifinali di coppa Italia: stasera Como-Inter, domani Lazio-Atalanta

    Via alle semifinali di coppa Italia: stasera Como-Inter, domani Lazio-Atalanta

  • Tram deragliato venerdì a Milano, l'autista indagato per disastro ferroviario

    Tram deragliato venerdì a Milano, l'autista indagato per disastro ferroviario

  • Sci, Sofia Goggia torna al successo in coppa del mondo, ha vinto il Super G di Soldeu

    Sci, Sofia Goggia torna al successo in coppa del mondo, ha vinto il Super G di Soldeu

  • Sparatoria di Rogoredo, fermato il poliziotto che ha ucciso il marocchino Mansouri

    Sparatoria di Rogoredo, fermato il poliziotto che ha ucciso il marocchino Mansouri

  • Serie A, il Milan cade a san Siro contro il Parma e l'Inter vola a + 10. La Roma raggiunge il Napoli

    Serie A, il Milan cade a san Siro contro il Parma e l'Inter vola a + 10. La Roma raggiunge il Napoli

  • Marc quanto Vale: in un libro l'epopea di Marquez nella Moto GP e il paragone con Rossi

    Marc quanto Vale: in un libro l'epopea di Marquez nella Moto GP e il paragone con Rossi