Governeremo fino a una transizione sicura, così Trump dopo la cattura di Maduro in Venezuela

Governeremo fino a una transizione sicura, così Trump dopo la cattura di Maduro in Venezuela

Governeremo fino a una transizione sicura, così Trump dopo la cattura di Maduro in Venezuela Photo Credit: Ansa: X/WhiteHouse


Il presidente americano ha minacciato un attacco su larga scala in caso di intromissioni

Governeremo fino a quando non sarà possibile assicurare una transizione sicura, vogliamo pace e stabilità. Così Donald Trump nella conferenza stampa che ha tenuto a Mar a Lago dopo il blitz nottrno che a Caracas ha portato alla cattura di Maduro e della moglie incriminati negli Usa per narcoterrorismo, in corso  il trasferimento della coppia a New York. Maria Corina Machado non ha il sostegno per guidare il Paese, ha aggiunto il capo della Casa Biamca parlando del futuro e riferendosi alla leader dell’opposizione in Venezuela  e premio Nobel per la pace. Trump non ha escluso l’impiego di truppe sul terreno. Non è una cosa che temiamo, ha detto. Poi ha minacciato un attacco su larga scala in caso di intromissioni. Le maggiori Compagnie petrolifere americano hai annunciato Trump si istalleranno in Venezuela e spenderanno miliardi di dollari per riparare infrastrutture per l’estrazione del greggio danneggiate e fatiscienti. A Caracas, intanto, ha parlato la vice presidente Rofriguez definendo illeggttimo il rapimento di Mduro e della first lady. Chiediamo al popolo,   ha aggiunto, di rimanere  unito affinche resti un corpo unico in difesa della sovranità  del Paese.


Argomenti

Maduro
Trump
Venezuela

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Crans Montana: sette feriti ancora ricoverati al Niguarda, sono fuori pericolo di vita, ma restano in condizioni serie

    Crans Montana: sette feriti ancora ricoverati al Niguarda, sono fuori pericolo di vita, ma restano in condizioni serie

  • Milan- Como, stop di una giornata a Massimiliano Allegri, per  Cesc Fabregas niente squalifica

    Milan- Como, stop di una giornata a Massimiliano Allegri, per Cesc Fabregas niente squalifica

  • RTL 102.5 fa chiarezza in merito alla frase pronunciata in diretta dallo speaker Luca Viscardi durante il programma “La famiglia giù a nord”

    RTL 102.5 fa chiarezza in merito alla frase pronunciata in diretta dallo speaker Luca Viscardi durante il programma “La famiglia giù a nord”

  • Paolo Petrecca rimette il mandato,

    Paolo Petrecca rimette il mandato, lascerà l'incarico al termine delle Olimpiadi di Milano - Cortina

  • Olimpiadi, Sofia Goggia a RTL 102.5: “Gigante prova difficile, sentivo le urla di Vonn, tutti si aspettavano di più da me ma ho dato tutto”

    Olimpiadi, Sofia Goggia a RTL 102.5: “Gigante prova difficile, sentivo le urla di Vonn, tutti si aspettavano di più da me ma ho dato tutto”

  • Bimbo Napoli, Carlo Pace Napoleone, il cardiochirurgo nel team di esperti, a RTL 102.5: “Anche all’estero impossibile cambiare la situazione”

    Bimbo Napoli, Carlo Pace Napoleone, il cardiochirurgo nel team di esperti, a RTL 102.5: “Anche all’estero impossibile cambiare la situazione”

  • Voleva fare il carabiniere, muore investito dall'auto guidata da un altro militare

    Voleva fare il carabiniere, muore investito dall'auto guidata da un altro militare

  • Champions League: Inter battuta in Norvegia dal Bodo, per gli ottavi ora serve rimonta

    Champions League: Inter battuta in Norvegia dal Bodo, per gli ottavi ora serve rimonta

  • Milano- Cortina: staffetta short track si aggiudica l' argento, per Arianna Fontana 14/a medaglia da record

    Milano- Cortina: staffetta short track si aggiudica l' argento, per Arianna Fontana 14/a medaglia da record

  • Tentato rapimento a Caivano, un ghanese voleva strappare il figlio di cinque anni  ad una madre all'uscita di un supermercato

    Tentato rapimento a Caivano, un ghanese voleva strappare il figlio di cinque anni ad una madre all'uscita di un supermercato