I due cuccioli di panda dello Zoo di Berlino hanno un nome

I due cuccioli di panda dello Zoo di Berlino hanno un nome

I due cuccioli di panda dello Zoo di Berlino hanno un nome


Meng Xiang e Meng Yuan saranno visibili al pubblico solo nel 2020

Così come da tradizione cinese, cento giorni dopo la loro nascita, i due cuccioli di panda hanno un nome. I due gemelli, nati nello zoo di Berlino lo scorso 31 agosto, si chiamano Meng Xiang e Meng Yuan. Rispettivamente la traduzione è "sogno desiderato" e "sogno realizzato". Gli esemplari sono stati presentati oggi alla stampa, ma il pubblico, fanno sapere i responsabili dello zoo, potrà conoscerli solo fra qualche settimana, nell'anno nuovo. I due gemellini, che pesano 6 kg, sono i figli di Meng Meng e Jiao Qing, i due panda arrivati dalla Cina nel 2017, come operazione diplomatica per stringere i rapporti fra i due Paesi. Si tratta dei primi esemplari nati i in Germania.  



Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

    Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

  • Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

    Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

  • Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

    Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

  • Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

    Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

  • Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

    Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

  • Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

    Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

  • Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

    Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

  • Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

    Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

  • Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

    Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

  • A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi

    A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi