Il Finale di Campionato che non ti aspetti!

Il Finale di Campionato che non ti aspetti!

Il Finale di Campionato che non ti aspetti!


Napoli e Lazio si giocheranno la Champions League, in un affascinante e delicato spareggio

Il calcio ha questo di bello: mai nulla è definito, scontato. Quanto tutto sembrava più o meno deciso, dieci minuti del Derby hanno sconvolto la classifica, che vale la Champions League dell'anno prossimo. La Roma salva la sua stagione, con il secondo posto, mentre la Lazio rischia di restare all'asciutto e il Napoli potrebbe risultare graziato. All'ultimissimo minuto.

Come una finale. Un vero e proprio spareggio, quello che andrà in scena domenica sera, allo Stadio San Paolo. Napoli e Lazio si troveranno faccia a faccia, per un affascinante scherzo del calendario, dopo una lunga corsa, durata 37 turni. Un pareggio porterebbe i biancocelesti ai Preliminari di Champions (come una vittoria, ovvio), mentre agli Azzurri non servirà altro che un successo. Si arriverà a domenica in condizioni psicologiche stranissime: il Napoli era Ko, dopo Torino, con i processi a Benitez e alla squadra già cominciati. Poi, il goal di Yanga Mbiwa ha rimesso tutto in gioco. Giudici, accusa e difesa, congelati. Almeno fino a domenica sera.

La Lazio, da parte sua, solo pochi giorni fa sognava Coppa Italia e il secondo posto. Non sarà facile ritrovare concentrazione e convinzione, dopo aver perso in modo beffardo la Coppa e un derby a 5 minuti dalla fine. 

Anche per tutto questo, impossibile definire un favorito. Il Napoli è il più evidente spreco tecnico del campionato e i Preliminari di Champions League potrebbero essere una zattera di salvataggio, lanciata oltre tempo massimo a Benitez. Prima che lo spagnolo prenda il largo, senza troppi rimpianti, suoi e di Napoli.

La Lazio, meno forte sulla carta degli Azzurri, ha disputato un grandissimo campionato e questo resterà. Siamo in Italia, però, dove contano i risultati e la memoria è cortissima. Così, un quarto posto potrebbe persino suonare come una delusione.

Siamo curiosi del finale, ammettiamolo, mentre alcuni grandi nomi si preparano all'addio all'Italia: Klose, Higuain e Callejon potrebbero essere all'ultima, nel nostro campionato. Fateci divertire, sarà meno pesante dirvi 'Ciao'.


Argomenti

Napoli
Benitez
Calcio
Champions League
Higuain
Klose
Lazio
Lotito
Pioli
Serie A

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

    Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

  • Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il  cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

    Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

  • Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

    Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

  • Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

    Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia