Il turismo in Italia è in calo rispetto agli altri Paesi

Il turismo in Italia è in calo rispetto al resto d'Europa Coldiretti, Italia in controtendenza, nel mondo +4%

Il turismo in Italia è in calo rispetto al resto d'Europa Coldiretti, Italia in controtendenza, nel mondo +4%


Coldiretti, il nostro Paese è in controtendenza, nel mondo +4%

Il calo del turismo domestico in Italia è in controtendenza rispetto all'andamento mondiale che fa registrare un +4% degli arrivi nel 2019. E' quanto emerge da una analisi della Coldiretti sulla base dei dati Unwto in occasione della diffusione dei dati Istat sui viaggi degli italiani. Il numero di turisti a livello globale - sottolinea la Coldiretti - ha toccato 1,5 miliardi nel 2019. In Europa - continua la Coldiretti - la crescita rispetto al 2018 è stata del 4% con Francia e Spagna che sono stati i Paesi europei più visitati al mondo. Si tratta di una analisi preoccupante per l'Italia che - conclude la Coldiretti - anche nel 2019 non si è ancora dimostrata in grado di sfruttare appieno il proprio potenziale turistico con la maggiore concentrazione di patrimonio artistico, ma anche con i grandi tesori naturalistici ed ambientali e i primati mondiali nell'enogastronomia.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

  • Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

    Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

  • Sparatoria alla Brown University, due studenti uccisi e nove feriti mentre prosegue la caccia al killer

    Sparatoria alla Brown University, due studenti uccisi e nove feriti mentre prosegue la caccia al killer

  • Bergamo, 19enne muore cadendo dal tetto di una fabbrica abbandonata. L'ipotesi è che stesse facendo urbex

    Bergamo, 19enne muore cadendo dal tetto di una fabbrica abbandonata. L'ipotesi è che stesse facendo urbex

  • Serie A,  Torino-Cremonese 1-0, Parma-Lazio 0-1, Atalanta-Cagliari 2-1

    Serie A, Torino-Cremonese 1-0, Parma-Lazio 0-1, Atalanta-Cagliari 2-1