Indonesia, proteste per vittoria Widodo, 6 morti a Giakarta

Indonesia, proteste per vittoria Widodo, 6 morti a Giakarta

Indonesia, proteste per vittoria Widodo, 6 morti a Giakarta


Le proteste sono ancora in corso, social media bloccati in diverse zone della capitale indonesiana

In Indonesia almeno sei persone sono morte e duecento sono rimaste ferite nelle proteste scoppiate ieri sera a Giakarta, in seguito all'ufficializzazione della riconferma di Joko Widodo alle elezioni presidenziali del mese scorso. Lo ha riferito il governatore della capitale indonesiana, Anies Baswedan. Una folla di sostenitori del candidato sconfitto, Prabowo Subianto, ha dato fuoco a un dormitorio della polizia e ad alcune automobili parcheggiate utilizzando bombe molotov, innescando scontri con le forze dell'ordine, che hanno risposto con lacrimogeni. La polizia nega di aver sparato proiettili. Prabowo ha fatto campagna elettorale facendo leva sul nazionalismo e sui conservatori islamici, aveva inoltre denunciato brogli fin dalla pubblicazione dei risultati parziali. Anche nel 2014 aveva accusato Widodo di aver vinto solo grazie a diffuse irregolarità. In entrambe le elezioni, osservatori internazionali hanno definito il voto regolare. I social media saranno bloccati in alcune zone di Giacarta, come misura di prevenzione per le proteste ancora in corso nella capitale indonesiana. Lo ha annunciato il ministro della sicurezza. Su Twitter, diversi indonesiani riportano che Whatsapp, Instagram e Facebook sono già fuori uso se non si utilizza una connessione Vpn.​

Argomenti

elezioni
indonesia
proteste

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

    Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

  • Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

    Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

  • Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

    Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

  • Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

    Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

  • Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

    Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

  • Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

    Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

  • Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

    Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

  • Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

    Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

  • Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

    Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

  • A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi

    A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi