Internazionali Bnl D'Italia, Berrettini E Sonego soffrono ma vincono, fuori Musetti

11 maggio 2021, ore 15:41

Matteo Berrettini, dopo aver perso il primo set, ha rimontato e sconfitto il georgiano Basilashvili; ha sofferto anche Lorenzo Sonego, che alla fine è riuscito a battere il francese Monfils; eliminati Lorenzo Musetti e in ambito femminile Martina Trevisan ed Elisabetta Cocciaretto

BERRETTINI SOLIDO

Non è stata una partita facile per Matteo Berrettini, che però in rimonta è riuscito a battere il rognoso georgiano Basilashvili. Sul campo centrale del Foro Italico, sotto nuvoloni che però non si sono tramutati in pioggia, il finalista di Madrid è subito partito forte: tre punti vincenti nei primi tre scambi, ma chi ha pensato a una passeggiata ha dovuto ricredersi. Basilashvili ha vinto il primo set 6-4. Matteo si è riscattato nel secondo set, portato a casa senza troppi affanni con il parziale di 6-2. Più combattuto il terzo e decisivo set, vinto dal romano per 6-4. Nel prossimo turno Berrettini affronterà l’australiano Millman.


SONEGO, NERVOSO MA VINCENTE

Ha superato il turno, non senza qualche affanno, anche Lorenzo Sonego, che in tre set ha battuto il francese Monfils. Il torinese ha vinto il primo set 6-4; preso un break di vantaggio non si è più fatto raggiungere. Nella seconda partita invece ha subito il ritorno del giocatore francese, che si è imposto 7-5. Nel terzo set Sonego è riuscito a superare qualche momento di nervosismo ed è riuscito a vincere 6-4. Nel prossimo turno Lorenzo sarà protagonista di un derby italiano con Gianluca Mager.


MUSETTI, FINE CORSA

Ha già giocato il secondo turno ed è stato battuto Lorenzo Musetti; si è dovuto arrendere alla strapotenza fisica dello statunitense Opelka: fortissimo nel servizio, il lungagnone americano ha costruito il suo successo sugli aces. Risultato di 6-4, 6-4. A proposito di prossimo turno, va ricordato il grande appuntamento di domani con la sfida di Jannik Sinner a Rafa Nadal.


MALE LE DONNE

Dopo Camila Giorgi, fuori altre due azzurre. Sconfitta amara per Martina Trevisan, al termine di una lunga maratona andata oltre le due ore e mezza. A vincere è stata la kazaka Shvedova. Per la tennista italiana sembrava tutto facile dopo aver vinto il primo set con l’inequivocabile punteggio di 6-0. Un break di vantaggio nel secondo set non è stato sfruttato, la partita si è riaperta e la strada si è fatta in salita. La Trevisan ha perso due set al tie break, con una serie di errori e rimpianti. Peccato. Sempre in ambito femminile Elisabetta Cocciaretto è stata battuta dalla francese Garcia: primo set combattuto, 7-6, seconda partita senza storia: 6-2.


Internazionali Bnl D'Italia, Berrettini E Sonego soffrono ma vincono, fuori Musetti
Tags: INTERNAZIONALI BNL ITALIA, MUSETTI, SONEGO, TENNIS

Share this story: